News
-
Assegno di mantenimento: nuove regole in vigore da settembre
Le modifiche riguardano importo, durata della prestazione e condizioni per la richiesta. Per ricevere l’aumento del contributo non occorre presentare una nuova domanda.
-
Per gli insegnanti formazione sull'UE alla BASIS Vinschgau Venosta
Europe Direct offre al personale educativo attività, materiali didattici e strumenti che possono essere utilizzati in classe per spiegare l’UE.
-
Lapbook “Educare con le Dolomiti” per le scuole di tutto l'Alto Adige
Il Lapbook accompagna alunni e alunne alla scoperta della natura e cultura delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Da quest’anno scolastico lo utilizzeranno anche le scuole italiane.
-
Safety Education: 6.000 alunne e alunni hanno partecipato di nuovo
Prosegue anche nell’anno scolastico 2025/26 il programma di educazione stradale e mobilità.
-
Fit4Co partecipa alla #EURegionsWeek 2025
Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino protagonista di un workshop sulla cooperazione transfrontaliera.
-
Grazie al “Kulturwerk für Südtirol” per l’aiuto nella ricostruzione
“Kulturwerk für Südtirol” cessa la sua attività. Durante una cerimonia di ringraziamento a Magrè la Provincia autonoma di Bolzano ha reso omaggio al sostegno fornito nel corso di molti decenni.
-
Appuntamenti per i media dal 1° al 7 settembre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
“Autonomie speciali – Valori per il futuro” al centro dell'attenzione
La Giornata dell’Autonomia del 5 settembre è dedicata alle Autonomie speciali. Castel Tirolo diventa punto d’incontro per lo scambio e il dialogo.
-
“Di dla scola ladina”: confronto e idee per il nuovo anno scolastico
In occasione del tradizionale incontro "Di dla scola ladina 2025" a La Villa in Badia, circa 220 tra insegnanti e personale pedagogico delle scuole ladine si sono incontrati per uno scambio di idee.
-
Servizio meteo: si conclude un'estate ricca di contrasti
Retrospettiva del Servizio meteo provinciale: quest’estate ha avuto tre mesi molto diversi tra loro. Temperature superiori di uno o un grado e mezzo rispetto al periodo di riferimento 1991-2020.