News
-
Nominata la Consulta provinciale per l'integrazione
L’organo consultivo è composto da 18 membri, otto dei quali rappresentano i cittadini stranieri. L’assessora Pamer assume la presidenza per la prima volta.
-
"Diventare forti insieme": primi risultati positivi
Studio pilota sulla riduzione dei comportamenti aggressivi nelle scuole primarie da parte dell’Università di Bolzano e della Ripartizione pedagogica: primi risultati buoni, analisi da approfondire.
-
Proteggere le specie a rischio grazie a dati affidabili
Con il Rapporto UE 2025 è stato valutato lo stato di conservazione degli habitat protetti e di habitat e specie animali e vegetali di interesse comunitario, tra cui 26 specie autoctone di pipistrelli.
-
Incrocio reso più sicuro a Sluderno: consegna lavori a inizio marzo
Maggiore sicurezza stradale all’incrocio all’ingresso di Sluderno: nuove corsie di svolta, strada più larga e marciapiedi sicuri. I lavori cominceranno il 3 marzo.
-
Il nuovo contratto collettivo valorizza il Servizio strade
Indennità maggiorata per oltre 400 cantonieri. Accolte anche ulteriori richieste. L’assessora Amhof: “Servizio indispensabile in condizioni spesso difficili, migliorie più che appropriate”.
-
Attività culturali: riaperti i termini per le domande di contributo
Dal 1° al 31 marzo le associazioni e cooperative culturali potranno presentare sul portale myCivis domanda di contributo ordinario alla Ripartizione Cultura italiana.
-
Debate, confronto studentesco in inglese su overtourism e social media
In occasione del “Day of Debating” 2025, 27 studenti delle scuole superiori altoatesine hanno messo alla prova la loro arte oratoria in lingua inglese.
-
Kompatscher ad Aosta ribadisce l’urgenza della riforma dell'Autonomia
Il presidente della Provincia alle celebrazioni per l’anniversario dell’Autonomia valdostana: “Raggiungeremo il nostro traguardo assieme”.
-
Innovazione e management: un confronto tra dirigenti scolastici
A Merano si è tenuta una giornata di formazione per i dirigenti delle scuole in lingua italiana della provincia. Galateo: "Formazione alla base della crescita personale e professionale di ciascuno”
-
Ricerca sanitaria, nuovo passo per la cooperazione interistituzionale
Creati i presupposti per la stipula di un accordo quadro che crei le basi per una solida cooperazione scientifica nel campo della salute.