News
-
La Direzione Istruzione, Formazione e Cultura visita le scuole ladine
Il nuovo direttore della Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina Comploi e il nuovo direttore provinciale delle Scuole ladine Videsott hanno visitato gli istituiti in Gardena e Badia.
-
Interreg Italia-Svizzera: la seconda finestra aperta dal 10 marzo
Riparte la presentazione di progetti di cooperazione transfrontaliera. Richiesti almeno un partner italiano e uno svizzero.
-
#1 Galateo e Walcher: sviluppo economico e tutela delle zone rurali
Il vicepresidente Galateo e l’assessore Walcher hanno tracciato un bilancio del primo anno di Giunta: Piattaforma economica 2030, tutela delle zone rurali, masi chiusi e prodotti agricoli.
-
Disinnesco bomba a Bressanone: operazione completata con successo
Terminata a Bressanone l’operazione di disinnesco della bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale. La viabilità sull’A22, la linea ferroviaria del Brennero e le strade provinciali torna regolare
-
Direzione bandistica, collaborazione tra Conservatorio e Militärmusik
La Provincia sostiene la partnership tra il Conservatorio Monteverdi e la Militärmusik della Bassa Austria. Concerto finale della masterclass al primo forum dei direttori di banda di Bolzano.
-
Appuntamenti per i media dal 17 al 23 febbraio 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Conferenza stampa di presentazione della Riforma Abitare 2025
La Giunta provinciale sta lavorando al disegno di legge dall’inizio di febbraio. I dettagli saranno presentati il 18 febbraio alle 12.30 a Palazzo Widmann.
-
#1 anno di Giunta: il presidente Kompatscher incontra i media
Il 21 febbraio il presidente della Provincia Arno Kompatscher farà il punto su un anno di Giunta provinciale e fornirà una panoramica del programma di lavoro.
-
Disinnesco bomba a Bressanone: stabilita la procedura necessaria
Domenica 16 febbraio verrà disinnescato un ordigno inesploso nella zona industriale di Bressanone. Chiuse dalle ore 8.30 strade e autostrada in un raggio di 755 metri e la ferrovia dalle 9.
-
Anterselva, proseguono i lavori per il ponte sulla Val di Mezzo
Il ponte provvisorio sarà installato da lunedì. Garantirà maggiore sicurezza sulla strada di Anterselva (SP44).