News
-
Euregio: un fitto calendario di lavori e un documento di sintesi
Oggi (26 settembre) a Bressanone le due sedute di Giunta e Assemblea dell’Euregio: 61 i progetti all’ordine del giorno. Progetto pilota sull’intelligenza artificiale.
-
Consegnati i diplomi di maestri professionali e tecnici del commercio
59 lavoratrici e lavoratori specializzati dei settori artigianato, gastronomia e commercio hanno completato il percorso di formazione duale. L’assessore Achammer ha consegnato gli attestati.
-
Tanti strumenti a disposizione per imparare nuove lingue
L’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana presenta il nuovo flyer “Con le lingue voli ovunque” pensato per gli studenti della terza media e delle scuole superiori.
-
App di prova per servizi di mobilità personalizzati
Cinque aziende altoatesine testano un’app per un’offerta di mobilità personalizzata. Progetto pilota della Provincia nell’ambito del bando “Mobility as a Service for Italy”.
-
Casa della Comunità di Laives: ampliamento per le cure palliative
Il 2 ottobre verrà presentato il progetto di ampliamento della Casa della Comunità di Laives. Gli assessori Messner e Bianchi terranno una conferenza stampa congiunta.
-
Lavori circonvallazione di Varna: chiusure su quella di Bressanone
I lavori per il completamento della circonvallazione di Varna, lunga 1,5 chilometri, procedono a pieno ritmo. Chiusure notturne sulla circonvallazione di Bressanone e sulla Statale del Brennero.
-
Riduzione status di protezione lupo: soddisfatti Kompatscher e Walcher
I rappresentanti degli Stati membri dell’UE aprono la strada al declassamento dello status di protezione del lupo: il presidente Kompatscher e l’assessore Walcher accolgono con favore la decisione.
-
Trasporto scolastico a Gais, Falzes e Monguelfo dal 30 settembre
I servizi di trasporto scolastico a Gais, Falzes e Monguelfo-Tesido vengono assicurati dall’incarico a KSM: servizio di trasporto a partire dal 30 settembre.
-
Il presidente Kompatscher ha incontrato il console generale Benning
Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri il console generale degli Stati Uniti a Milano, Benning: al centro del colloquio i rapporti tra Alto Adige e Usa e i Giochi di Milano-Cortina 2026.
-
Test IT Alert domani in Trentino, possibile ricezione in Alto Adige
Il sistema di allerta pubblica IT Alert sarà testato domani alle 10 in Trentino: ricezione possibile anche in Alto Adige, avviso direttamente sui telefoni cellulari. Test in Alto Adige il 20 novembre.