News
-
Balli di maturità: centro di consulenza offre orientamento e sostegno
L’assessore Philipp Achammer ha discusso le strategie d’azione future con l’Ufficio Servizio giovani, la Consulta provinciale del Servizio giovani e il Forum prevenzione
-
Migliorata la protezione contro la caduta massi a Laives
Le nuove recinzioni mettono in sicurezza la Statale del Brennero e proteggono gli utenti della strada.
-
Servizio meteo: in Alto Adige un gennaio più mite della media
Secondo l’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe, l’inverno è stato inizialmente secco. Tre giornate con precipitazioni intense, da due a tre volte superiori alla media a lungo termine.
-
L’assessore all'Istruzione Galateo a confronto col ministro Valditara
Il vicepresidente della Provincia si è confrontato con il ministro dell’Istruzione e del Merito sul futuro della scuola in Alto Adige: “Confermata l’attenzione verso le nostre esigenze specifiche”.
-
Il presidente Kompatscher ha ricevuto l’incaricato d’affari Usa
A Palazzo Widmann l’incontro con Shawn Crowley, incaricato d’affari dell’Ambasciata Usa: colloquio su collaborazione economica tra Stati Uniti e Alto Adige e Olimpiadi invernali 2026.
-
Scuola italiana: le materie degli esami di Maturità
Sono state rese note le materie oggetto degli esami di Stato nelle Scuole superiori per l’anno scolastico 2024/2025. In Alto Adige si parte il 18 giugno con la prima prova scritta di italiano.
-
Centri linguistici, pubblicata Relazione annuale 2024
Il report fornisce una panoramica sulle molteplici attività dei Centri nel sostegno alle scuole della provincia
-
Protezione valanghe: nuovo sistema di prevenzione a Predoi
A Predoi, sulla strada statale della Valle Aurina (SS 621), un nuovo sistema avanzato di allerta per le valanghe garantisce maggiore sicurezza. La Provincia mette l’impianto a disposizione del Comune.
-
Assessori Pamer e Messner: formazione, cura e sfide come opportunità
L’assessora Pamer e l’assessore Messner in una conferenza stampa congiunta hanno illustrato i punti principali del lavoro comune: cambiamento demografico, assistenza sociosanitaria e salute sociale.
-
Vantaggi economici per le attività di promozione linguistica
Anche per l’anno 2025 la Ripartizione Cultura italiana ha assegnato vantaggi economici all’attività ordinaria di promozione del tedesco seconda lingua e delle lingue straniere.