News
-
In crescita a livello provinciale l’assistenza alla prima infanzia
Provincia, Comuni, aziende e cooperative sociali operano congiuntamente per aumentare l’offerta di assistenza ai bambini sotto i tre anni. 9 nuove microstrutture dal 2024, altre 28 in realizzazione.
-
Medicina di genere e intelligenza artificiale: simposio l’11 ottobre
All’Accademia Cusanus di Bressanone convegno sulla disuguaglianza di genere nella sanità digitale: aspetti etici, potenzialità e rischi dell’IA in medicina e della digitalizzazione.
-
Stazione di Bolzano, nel 2025 via altre barriere architettoniche
In un incontro con l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, l’ad di RFI, Gianpiero Strisciuglio, ha confermato l’inizio dei lavori per i binari 3 e 4 nel 2025.
-
Bando: contributi PNRR disponibili per 12 Digi Points in Alto Adige
Aumentare le competenze digitali della popolazione: sono disponibili finanziamenti per la creazione di 12 nuovi Digi Points. Da settembre è possibile presentare domanda alla Ripartizione Informatica.
-
Direzione scuole ladine: il Consiglio scolastico formula la terna
La Giunta provinciale sceglierà il nuovo intendente/la nuova intendente scolastico/a per le scuole delle località ladine. Terna formulata dal Consiglio scolastico provinciale della sezione ladina.
-
L'assessore Messner condanna le violenze contro personale sanitario
Dopo gli ultimi episodi di violenza ai danni del personale sanitario, l’assessore provinciale alla Prevenzione sanitaria e salute esprime la propria solidarietà alle vittime e a tutti gli operatori.
-
Consegnato a Linda Jasmin Mayer il premio Paul Flora 2024
L’artista altoatesina è stata premiata a Innsbruck dall’assessore provinciale altoatesino Achammer e dal presidente del Tirolo Mattle.
-
Insieme per l'attuazione del Piano Clima Alto Adige 2040
Il Consiglio dei cittadini e lo Stakeholder Forum per il clima hanno presentato i risultati del loro lavoro alla Giunta provinciale. Le proposte saranno ora valutate dall’Amministrazione provinciale.
-
Rischio caduta massi in Val Sarentino: approvate misure di protezione
La Giunta provinciale dà il via libera alle caratteristiche tecniche dell’intervento sulla strada statale nei pressi di Ponticino, in Val Sarentino, per un investimento di circa 2,4 milioni di euro.
-
Ok agli interventi di sicurezza sulla SP San Paolo-Riva di Sotto
Le caratteristiche tecniche per messa in sicurezza e ampliamento della strada tra S. Paolo e Missiano sono state approvate dalla Giunta provinciale: il Comune di Appiano partecipa all’investimento.