News
-
Orchestra giovanile della provincia di Bolzano: cercansi nuovi talenti
Sono aperte le iscrizioni alla formazione orchestrale altoatesina: le candidature degli strumentisti dai 13 ai 28 anni dovranno pervenire entro fine ottobre. I primi concerti in primavera.
-
Fascicolo Sanitario Elettronico: hai già dato il tuo consenso?
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) consente l’accesso ai documenti sanitari – con il tuo consenso sono consultabili anche dai professionisti sanitari che ti hanno in cura.
-
5 settembre: conferenza "l'Autonomia ai tempi della digitalizzazione"
La Giornata dell’Autonomia in programma il 5 settembre è dedicata quest’anno al tema della digitalizzazione e i suoi effetti sulla provincia di Bolzano.
-
Educazione permanente: pubblicato il nuovo opuscolo
In 400 pagine, l’attuale “Zeit für Weiterbildung” offre una panoramica delle offerte di educazione permanente del prossimo autunno. La brochure si presenta in una nuova veste grafica.
-
Mobilità: la linea 450 della Valle Aurina verrà ulteriormente ampliata
Dal 5 settembre i passeggeri potranno fruire della linea 450 da Brunico, via Valle Aurina, fino a San Giacomo e ritorno, con un cadenzamento ogni 15 minuti.
-
Online il nuovo sito dell'Organismo pagatore provinciale
L’organismo pagatore provinciale ha ora un nuovo sito web: informazioni semplici e rapide sui sussidi dedicati all’agricoltura.
-
Marina Albertoni va in pensione: il ringraziamento della Provincia
Dopo una carriera di successo nell’Amministrazione provinciale, Marina Albertoni raggiunge la meritata pensione. Il presidente Kompatscher ha voluto ringraziarla durante un saluto di commiato.
-
Passo di Valparola: dal 16 settembre chiusura per lavori di sicurezza
In corso ampi lavori di manutenzione e ampliamento della provinciale 37 tra San Cassiano e Passo di Valparola. Per procedere più rapidamente, dal 16 settembre sarà necessario chiudere la strada.
-
Scuola italiana: nuove linee guida e una rete di convenzioni
Il Vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione Marco Galateo e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta hanno presentato oggi le principali novità del nuovo anno scolastico 2024/25.
-
Intendenza scolastica tedesca: cerimonia di inizio anno scolastico
All’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025 hanno partecipato 100 dirigenti di scuole dell’infanzia e istituti di lingua tedesca. Il focus sull’inclusione nelle scuole nei discorsi ufficiali.