News
-
Euregio, Progetto Cairos: valutare il rischio valanghe oltre i confini
Formazione per le Commissioni valanghe dell’Euregio. I partecipanti familiarizzano col progetto Cairos dell’Euregio per standardizzare e sviluppare i metodi formativi e di lavoro.
-
Sciacallo dorato ucciso a Caminata in Val di Vizze
Sciacallo dorato ucciso da un colpo di arma da fuoco: l’autorità forestale documenta e avvia un’indagine.
-
Il 4 marzo non si terrà la seduta della Giunta provinciale
La Giunta provinciale terrà la sua prossima seduta l’11 marzo. Il 4 marzo non ci sarà nessuna seduta e quindi nessuna conferenza stampa.
-
Appuntamenti per i media dal 3 al 9 marzo
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Campagna per l'8 marzo: "Il mondo è bello, perché ci sei anche tu"
Iniziativa della Provincia per la Giornata internazionale della donna dell’8 marzo 2025. La presentazione si terrà il 6 marzo a Bolzano.
-
Bacini montani, interventi di manutenzione in Val Venosta
L’Ufficio Sistemazione bacini montani ovest sta lavorando sul rio Schlandraun, sul rio Vezzano e sull’Adige sopra Covelano.
-
Mair: “La nuova cubatura residenziale va riservata ai residenti”
Riforma Abitare 2025: l’assessora Ulli Mair vuole garantire spazi abitativi ai residenti. “Gli alloggi esistenti offrono un potenziale sufficiente per il mercato privato”.
-
Servizio Meteo: è stato un inverno estremamente mite
Bollettino mensile dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe. Temperature minime e massime registrate in Alto Adige durante l’inverno. Un inverno assai mite, con eccezione a fine gennaio
-
Premio Arge Alp 2025 su giovani, montagna e impresa
L’edizione 2025 del Premio Arge Alp è dedicata al tema “Giovani in montagna: progetti di vita, di lavoro, di impresa” e aperta a imprese-startup e scuole. Progetti entro il 26 maggio.
-
Il sistema sanitario dell'Alto Adige: punti di forza e sfide
Il sistema sanitario dell’Alto Adige nel confronto dei LEA del Ministero della Salute: punti di forza nell’assistenza territoriale, sfide nella prevenzione e nell’assistenza ospedaliera.