News
-
Nuova misura straordinaria per investimenti sostenibili e innovativi
L’assessore Achammer e il direttore Schöpf presentano le nuove linee guida e i contributi sugli interessi per rafforzare le imprese, delibera della Giunta provinciale del 28 novembre.
-
Corner Tech: i giovani fanno rete per un Natale "tecnologico"
Durante il periodo di Natale 12 Centri giovanili della provincia aprono le loro porte ai giovani, che possono partecipare a laboratori dove ideare e creare gadget natalizi tecnologici.
-
Parcines, nuova pista ciclabile e pedonale per garantire più sicurezza
La Giunta provinciale ha approvato la modifica d’ufficio dei Piani urbanistici dei Comuni di Parcines e Lagundo.
-
Nuovo anello nord di Brunico: via libera alla variazione urbanistica
La Giunta provinciale ha approvato la modifica d’ufficio del Piano urbanistico del Comune di Brunico. Definite le tempistiche dei lavori per l’anello nord.
-
Autobus in Val d’Isarco, le novità in vigore dal 15 dicembre
Sono diversi i miglioramenti dei tracciati e degli orari. Alfreider: “La nuova frequenza a 15 minuti della 320.1 tra Albes, Sarnes e Bressanone è un passo importante per la Val d’Isarco”.
-
Strategia provinciale per l’economia circolare
La Giunta provinciale ha incaricato la Ripartizione Sviluppo economico di coordinare l’elaborazione della nuova strategia provinciale per l’economia circolare. Focus sul settore delle costruzioni.
-
JOB&Orienta: 300 studentesse e studenti guardano al loro futuro
Il contingente di ragazze e ragazzi si è recato nei giorni scorsi a Verona, sede della più importante fiera dell’orientamento post diploma del Nord Italia.
-
Anterselva, nuova postazione ricetrasmittente completata con successo
Tutti i servizi saranno attivi dalla prossima settimana. Migliore copertura in tutta la valle.
-
Kompatscher incontra l'Alto Commissario ONU Türk
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher discute con l’Alto Commissario dell’ONU Volker Türk della cooperazione per la tutela delle minoranze. Premiazione con Eurac Research a Ginevra.
-
La Provincia migliora distribuzione gratuita di prodotti senza glutine
La Giunta provinciale rivede le procedure. Messner: “In questo modo miglioriamo il sistema, affinché le 2400 persone interessate possano ricevere i propri alimenti in modo sicuro”.


