News
-
Delegazione moldava in visita alle istituzioni di formazione ladine
Approfondimento sul plurilinguismo nell’ambito educativo con visite a istituzioni educative e di ricerca in Alto Adige. Le minoranze moldave a confronto con il sistema educativo ladino.
-
Kompatscher ha incontrato la console generale della Georgia a Milano
Al centro del colloquio tra il presidente della Provincia e Natalia Kordzaia i possibili rapporti tra Alto Adige e Georgia nel settore del turismo della montagna, dell’innovazione e della ricerca.
-
Concluso il progetto "Specie arboree clima-intelligenti nell’Arge Alp"
Si è svolto nei giorni scorsi a Innsbruck l’evento finale del progetto della Comunità di lavoro della Regione Alpina: creata una rete permanente di esperti, piantati 5.000 alberi “clima-intelligenti”.
-
Circonvallazione di Varna inaugurata prima del previsto
Cerimonia e taglio del nastro per l’apertura della circonvallazione di Varna. L’assessore Alfreider: “Migliore qualità della vita e sicurezza per il paese e l’area circostante”.
-
Giornata dell’Educazione permanente tra futuro e cambiamenti sociali
Tristan Horx e Roberto Poli, ospiti d’onore nel corso della “Giornata dell’Educazione permanente” del prossimo 29 novembre, parleranno di tendenze e sfide future della formazione continua.
-
Scuola Lévinas: 150 nuovi diplomati nel settore sociale
La Scuola Lévinas ha festeggiato ieri (15 novembre) i nuovi diplomati, alla presenza del vicepresidente Galateo e del sovrintendente Gullotta.
-
L'amministrazione provinciale introduce la settimana di 4,5 giorni
Firmato oggi il contratto di comparto. Orario flessibile, venerdì pomeriggio libero, estensione dell’uso dei buoni pasto.
-
Commissione per l'impiego: focus su strategia per mercato del lavoro
L’attuazione coerente della politica attiva del lavoro dà i suoi primi frutti.
-
Walcher plaude al rinvio del regolamento UE sulla deforestazione
L’assessore alle Foreste Luis Walcher accoglie con favore il rinvio dell’attuazione del regolamento europeo sulla deforestazione e la creazione di aree “prive di rischi”.
-
Kompatscher ha ricevuto l'ambasciatore austriaco
Scambio su traffico di transito, riforma dell’autonomia dell’Alto Adige, Centro per le biblioteche, l’autonomia e le minoranze e incontro con il ministro dell’Interno Piantedosi.