News
-
“Consapevolezza dell'identità ladina decisamente rafforzata”
Presentata la pubblicazione per l’85° compleanno di Lois Craffonara. Omaggio a un’opera scientifica e a una figura determinante per l’identità ladina.
-
"Nati per leggere": fare rete per promuovere la lettura in famiglia
Concluso il corso di formazione per 27 operatrici, operatori, volontarie e volontari della Provincia autonoma di Bolzano. Galateo: "La lettura condivisa valore aggiunto per bambine e bambini".
-
La Scuola Ritz "sforna" i primi cuochi di cucina dietetica
Consegnati i primi attestati di partecipazione al corso per “Cuoco specializzato in cucina dietetica” organizzato dalla Scuola professionale provinciale alberghiera "Cesare Ritz" di Merano.
-
Attività accessibili a tutti, nuova autocertificazione online
Portale online per la registrazione e la pubblicazione d’informazioni sull’accessibilità architettonica: attività commerciali sostenibili per la partecipazione inclusiva di tutte le persone.
-
Autobus in Val Venosta e dintorni, le novità in vigore dal 15 dicembre
Alfreider: “Con questi potenziamenti miglioriamo in modo concreto la mobilità quotidiana tra Val Senales, Naturno, Rablà e Merano e rafforziamo i collegamenti con la Val Martello”.
-
Volontariato: l'elenco provinciale è in fase di elaborazione
L’assessora provinciale Pamer ringrazia i volontari per il loro impegno. Proseguono i lavori per il regolamento di attuazione e l’elenco provinciale.
-
Junior Research Award 2025 a Matteo Prina
La Provincia di Bolzano premia giovani ricercatori per risultati scientifici eccezionali. Premiati risultati nel campo delle energie rinnovabili, della microbiologia e della storia antica.
-
Contributi provinciali a sostegno della vita indipendente
La Giunta provinciale dà il via libera all’aumento di diverse prestazioni a sostegno della vita indipendente delle persone con disabilità.
-
Possibilità di nuovi alloggi per lavoratori nelle zone industriali
La Giunta provinciale ha approvato modifiche al piano d’attuazione per zone produttive in diversi Comuni, tra cui Campo di Trens, Laives, Egna, Termeno, Racines, Vipiteno e Merano.
-
La Giunta provinciale rafforza la formazione sanitaria
Approvato il piano triennale, definiti i posti per l’Università di Medicina e nominato il Consiglio della Claudiana. Messner: "Garantiti il fabbisogno professionale e la programmazione".


