News
-
Servizio meteo: è stato un novembre decisamente freddo
Temperature a novembre generalmente inferiori di 0,5-1 grado rispetto al periodo di riferimento trentennale. Report di fine mese dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe provinciale.
-
Prorogato fino al 2028 l'incarico speciale "Digitalizzazione"
La Giunta provinciale proroga l’incarico speciale complesso "Digitalizzazione" fino al 31 agosto 2028. Prosegue l’impegno per la modernizzazione digitale. Nominato anche il nuovo incaricato speciale.
-
3 dicembre, presentazione dei nuovi criteri per i contributi casa
L’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair presenterà le novità nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 9.30 a Palazzo Widmann.
-
Scuola italiana: nuove Indicazioni provinciali per il primo ciclo
Via libera della Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente e assessore Marco Galateo, alle nuove Indicazioni provinciali per la Scuola italiana.
-
Bolzano, barriere paramassi sulla SP 99: via libera all’intervento
La Giunta provinciale ha approvato l’intervento di messa in sicurezza. Alfreider: “La sicurezza prima di tutto. Con questo intervento rafforziamo la protezione della viabilità e del territorio”.
-
SS 244: potenziate le misure di protezione nel tratto sopra Marebbe
Obiettivo garantire maggiore sicurezza. Alfreider: “Interveniamo dove serve, per proteggere chi viaggia ogni giorno”.
-
Appuntamenti per i media dal 1° al 7 dicembre
Una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
244 nuovi operatori dell’assistenza, della cura e dell'accompagnamento
Consegnati al NOI Techpark gli attestati ai neodiplomati e alle neodiplomate della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt”.
-
Lo Junior Research Award sarà assegnato il 5 dicembre
Lo Junior Research Award premia i risultati scientifici dei giovani ricercatori. Annuncio del vincitore o della vincitrice in una cerimonia solenne.
-
Bilancio 2026, il presidente Kompatscher incontra i media
Dopo la relazione sul bilancio 2026 in Consiglio provinciale, il presidente della Provincia Kompatscher sarà a disposizione dei rappresentanti dei media per rispondere alle loro domande.


