News
-
Viabilità rurale: ulteriori fondi per il 2025
La Giunta ha approvato lo stanziamento di ulteriori fondi per l’anno 2025 per la costruzione, l’ampliamento, il consolidamento e il risanamento della rete viaria rurale: 19 Comuni beneficiari.
-
Scuola italiana: coperto il 91% dell’organico complessivo
I posti ancora da coprire nella scuola italiana in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico l’8 settembre rappresentano meno del 9% dell’organico complessivo. Galateo: "Garantire offerta formativa".
-
La Consulta per il sociale sta lavorando alle novità del settore
Elaborati e presentati nuovi criteri per servizi a bassa soglia per persone con malattie psichiche e dipendenze patologiche.
-
HoBla-O e Brass Band Giovanile Alto Adige sotto i riflettori
Nel prossimo fine settimana una serie di concerti con la Brass Band Giovanile Alto Adige e l’Orchestra di fiati HoBla-O: due progetti orchestrali nati per promuovere talenti dei tre gruppi linguistici
-
Delegazione della Turingia visita la Provincia autonoma di Bolzano
I parlamentari del Landtag della Turingia sono stati accolti dal presidente Kompatscher e dal vicepresidente Alfreider: scambio su buone pratiche, in primis valorizzazione del territorio.
-
Giornate di cittadinanza attiva: annunciato il tema dell'anno 2026
Con il titolo "Media, Likes & Life" le Giornate di cittadinanza attiva 2026 pongono al centro il tema delle competenze mediatiche.
-
Eventi sostenibili volano per i Comuni altoatesini
All’Eurac Research di Bolzano relatori di spicco e presentazione della guida per eventi sostenibili.
-
Raccolta di abiti usati: la competenza resta ai Comuni
Raccolta tramite centri di riciclaggio o centri di raccolta. In futuro, il servizio sarà appaltato attraverso i Comuni o le Comunità comprensoriali.
-
Scuole di musica: il 1. settembre inaugurazione dell'anno pedagogico
La giornata che inaugura l’anno pedagogico dedicata a dirigenti e insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina è in programma lunedì 1. settembre al Kurhaus di Merano.
-
Sette progetti “Seal of excellence” all’Ufficio Ricerca scientifica
Concluso il termine per presentare i progetti. Dalle scienze umane all’ingegneria informatica, sette nuovi progetti di ricerca “Seal of excellence” verranno valutati a settembre.