News
-
Rete mobile, colmata la lacuna nel comprensorio sci di Monte Spico
Messo in funzione, nel comprensorio sciistico di Monte Spico, il nuovo impianto con il sistema di telefonia mobile DAS: maggiore sicurezza grazie a una migliore copertura di rete.
-
Brunico, inaugurato laboratorio al Centro sociale Trayah
L’edificio ristrutturato e ampliato dei laboratori ha aumentato gli spazi dedicati all’assistenza di persone con gravi disabilità. Bianchi: “La struttura punto di riferimento per la comunità locale”.
-
Prima la musica, conclusa a Landeck in Tirolo l'edizione anniversario
La trentesima edizione del concorso musicale "Prima la musica" si è conclusa il 19 marzo a Landeck. Hanno partecipato 288 studenti provenienti dalle scuole di musica dell’Alto Adige.
-
Giornata mondiale dei ghiacciai, la fotografia in Alto Adige
Un nuovo catasto dei ghiacciai altoatesini. In Alto Adige il loro ritiro più marcato a est. Il 21 marzo, da quest’anno, celebra la Giornata mondiale dei ghiacciai.
-
Sport, rispetto e convivenza: progetto educativo nella scuola italiana
Coinvolti 7 classi delle scuole Leonardo Da Vinci e Chini di Bolzano. Un percorso formativo unico attraverso la pratica della boxe. Galateo: "Sviluppare la cultura del rispetto reciproco".
-
Bonus energetico, dal 21 marzo in vigore il Regolamento di esecuzione
Dopo la ratifica della Commissione UE e la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale: incentivi per la ristrutturazione degli edifici.
-
Giornata dei dirigenti all'insegna della trasmissione dei valori
Confronto su una cultura manageriale condivisa. Due interventi forniscono spunti sull’efficacia della leadership e sulla leadership inclusiva.
-
Stazioni Vipiteno e San Candido, lavori per una migliore accessibilità
Interventi per facilitare l’accesso ai treni. Servizi ferroviari regolari a Vipiteno, mentre a San Candido la chiusura prevista dal 14 aprile al 2 giugno sarà utilizzata per anticipare i lavori.
-
Le parole cambiano il mondo: la mostra sulla cultura della legalità
L’assessore Alfreider ha inaugurato a Bolzano la mostra “Le parole cambiano il mondo”. Gli alunni della scuola Gutenberg esplorano in modo creativo l’eredità antimafia di Falcone e Borsellino.
-
Arriva la primavera ed è tempo di aglio orsino: attenzione alle regole
L’assalto all’aglio orsino causa problemi crescenti: sanzioni elevate per la raccolta abusiva. L’alternativa è la coltivazione domestica.