News
-
Il bilancio 2026 stanzia fondi per la giustizia sociale
Il Consiglio provinciale approva il bilancio 2026. Kompatscher: “Garantiamo i servizi pubblici e fissiamo nuove priorità per un Alto Adige più socialmente equo, vivibile e nuovamente accessibile”.
-
Nuove apparecchiature per gli Ospedali dell'Alto Adige
23 moderne apparecchiature mediche potenziano l’assistenza negli Ospedali altoatesini. La Giunta provinciale ha approvato la conclusione di un programma d’investimento con fondi PNRR.
-
Ok al programma planivolumetrico della Casa della comunità di Malles
La progettazione della Casa della comunità a Malles può avere inizio. Secondo Messner, la nuova struttura avvicinerà l’assistenza sanitaria alla popolazione.
-
Convitti: la Giunta provinciale approva le nuove linee guida
Come novità principali previsti contributi più elevati, ampliamento della platea degli utenti agli apprendisti e introduzione di un sistema di gestione della qualità.
-
Approvato programma d'investimento STA per migliorare la mobilità
Oltre 14,8 milioni di euro per il programma 2025-2027 approvato dalla Giunta provinciale. L’assessore Alfreider: “Vogliamo offrire a chi vive e lavora in Alto Adige un’alternativa concreta all’auto”.
-
Fermata ferroviaria di San Giacomo: approvate variante e aumento spesa
Un nodo di mobilità importante per zona residenziale, zona industriale di Bolzano e aeroporto. Alfreider: “Faciliterà la vita quotidiana di molte persone e migliorerà l’accesso al trasporto pubblico”.
-
Servizi di agricoltura sociale: adeguamento delle linee guida
Gli adeguamenti garantiscono maggiore flessibilità nell’utilizzo dei servizi “Vivere insieme la quotidianità” e “Pasto nel vicinato”.
-
Areale Acciaierie: la Giunta provinciale fa il punto sulla gara
La Giunta provinciale conferma il regolare svolgimento della procedura e annuncia per gennaio nuove valutazioni e contatti con le parti sindacali e datoriali.
-
Progressi nella digitalizzazione dell'Azienda Sanitaria
L’Ospedale di Bolzano ha ottenuto la certificazione HIMSS. Stanziati 11,3 milioni di euro di fondi PNRR per la digitalizzazione.
-
Ex Pascoli: consegnate le chiavi dell'immobile
La conclusione dei lavori è prevista per il 2028. Bianchi: "Un momento attesissimo che dà il via a uno dei cantieri più importanti per Bolzano".


