News
-
Celebration Day: bilancio annuale dei Centri giovanili
Le buone pratiche delle politiche giovanili a confronto. A Laives il bilancio di fine anno e la nascita della nuova comunità di pratica. Galateo: "Dare voce a tutti i territori".
-
Bilancio 2026: “Giustizia sociale e sicurezza per il futuro”
8,76 miliardi per giustizia sociale, sanità, edilizia abitativa, istruzione e Comuni. Il 2 dicembre il presidente Kompatscher ha presentato in Consiglio provinciale il bilancio di previsione 2026.
-
Sociale, rafforzare il personale fondamentale per potenziare i servizi
Legge provinciale sulla partecipazione e l’inclusione alla base dell’ampliamento dei servizi per le persone con disabilità. Pamer: “La sfida è e rimane quella di trovare e mantenere il personale”.
-
Forum delle biblioteche 2025: “Leggere. Quanti ne sono ancora capaci?”
La competenza di lettura è stata al centro del recente Forum delle biblioteche. I dati raccolti dalle valutazioni dell’apprendimento sono stati integrati da esempi pratici di promozione della lettura.
-
Concorsi per personale bilingue, convenzione con la Guardia di Finanza
Il presidente della Provincia Kompatscher e il comandante regionale della Guardia di Finanza Putzu hanno sottoscritto la convenzione il 2 dicembre a Palazzo Widmann.
-
Formazione Professionale e HDS: l’unione fa la forza
Siglato a Bolzano l’accordo di collaborazione tra CTS Einaudi e HDS Unione Alto Adige. Rafforzare la collaborazione sul territorio e favorire ulteriormente l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
-
188 persone con disabilità integrate nel mercato del lavoro
Le “Mercato del lavoro-news” mettono in luce l’efficacia del collocamento mirato delle persone con disabilità per la loro integrazione. I fondi sono aumentati del 36 per cento.
-
Formati nuovi revisori e revisore cooperativi
Consegna dei diplomi a Trento: l’impegno delle revisore e dei revisori consolida la qualità e la trasparenza nelle cooperative.
-
Formati dieci nuovi micologi professionisti
Dieci nuovi professionisti e professioniste svolgeranno controlli e consulti nell’ambito dei funghi. Il 2 dicembre hanno ricevuto il loro diploma dall’assessore Messner.
-
Scuola, Teatro Stabile e Orchestra Haydn: rafforzare la rete culturale
Agevolazioni per docenti, percorsi dedicati e sinergia rafforzata tra istituzioni per avvicinare studenti e insegnanti al linguaggio teatrale e musicale. Da gennaio spettacoli e laboratori.


