Tutti i comunicati
Consultori familiari: riorganizzazione con il nuovo disegno di legge
Il disegno di legge provinciale sui consultori familiari in Alto Adige approvato dalla Giunta. Collaborazione e rete tra i settori salute, servizi sociali e famiglia.
Progetti mobilità Olimpiadi 2026: sopralluogo di Alfreider e Saldini
L’Amministratore Delegato di SIMICO Arch. Saldini e l’assessore Alfreider hanno visitato i cantieri dei progetti di mobilità per le Olimpiadi invernali 2026. Ottimi i progressi riscontrati.
Cure palliative: l'assistenza a livello locale verrà potenziata
Via libera della Giunta al Piano provinciale che punta a rafforzare l’ambito delle cure palliative per l’anno 2025. Focus sui servizi di cure palliative e obiettivi di assistenza a livello locale.
Prevenzione incendi: nuove procedure generali
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge che armonizza e semplifica le procedure generali per la prevenzione degli incendi.
Un nuovo Piano per un'Amministrazione moderna
La Giunta provinciale approva il Piano integrato di attività e organizzazione 2025-27. Obiettivo promuovere la trasparenza, l’efficienza e la qualità dei servizi dell’Amministrazione provinciale.
Approvato l'accordo programmatico con Fraunhofer Italia
Intesa 2025-2027 deliberata su proposta dell’assessore Achammer. Le attività di ricerca Fraunhofer creano una base di conoscenza per le sfide locali.
#1 anno di Giunta provinciale: per un futuro sostenibile (2/3)
Trasporto pubblico reso più accessibile, costruiti o ristrutturati edifici scolastici per 263 milioni di euro ed elargiti oltre 18 milioni di euro di sussidi energetici.
#1 Anno di Giunta provinciale: mettere le persone al centro (3/3)
Avvicinare sempre più assistenza e cura della salute alle persone e promuovere la qualità dell’istruzione e della cultura obiettivi del primo anno di lavoro della Giunta provinciale.
#1 anno di Giunta provinciale: per una vita a prezzi accessibili (1/3)
Secondo il bilancio del primo anno di Giunta provinciale, circa 123 milioni di euro sono stati investiti in Alto Adige in alloggi a prezzi accessibili e altre misure volte alla prosperità.
Borse di studio per alunni che alloggiano fuori famiglia
Alunni e alunne che per motivi di studio sono ospitati in una casa o in un alloggio privato al di fuori della famiglia possono richiedere una borsa di studio online fino al 2 aprile (ore 12.00)