Tutti i comunicati
-
Servizio pubblico e contratto collettivo: i temi per il 2026
Pagamento anticipato della buonuscita e adeguamento regolare all’inflazione. Amhof: "Negoziare separatamente i punti prioritari".
-
Tunnel di Bronzolo, il 19 dicembre abbattimento dell’ultimo diaframma
Cittadinanza e giornalisti sono invitati ad assistere all’abbattimento dell’ultimo diaframma della circonvallazione, con un mese di anticipo.
-
Visita di commiato del prefetto Cusumano dal presidente Kompatscher
Il commissario del Governo saluta il capoluogo altoatesino dove svolge il suo ruolo dal 2017. Rimarcata la virtuosa collaborazione tra istituzioni.
-
Cordoglio per la scomparsa di Richard Paulmichl
Il direttore dell’Ufficio assistenza scolastica è scomparso il 15 dicembre all’età di 64 anni. Il cordoglio della Giunta e dell’intera Amministrazione provinciale.
-
L'abete di Ultimo svetta in piazza San Pietro a Roma
L’albero di Natale del Vaticano quest’anno proviene dall’Alto Adige. La vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Pamer ha accompagnato la delegazione altoatesina.
-
Il capo della Polizia Pisani in visita dal presidente Kompatscher
Il direttore generale della Pubblica Sicurezza e il presidente della Provincia si sono confrontati sulle possibili strategie da adottare per garantire un adeguato organico sul territorio.
-
Book in Progress AI: la scuola italiana verso l'innovazione educativa
L’Istituto comprensivo Laives ha aderito alla rete nazionale Book in Progress AI. Focus su personalizzazione degli apprendimenti e feedback formativo grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
-
Interreg Italia-Svizzera: l'Alto Adige partecipa a otto progetti
Riunione del Comitato di sorveglianza del programma di cooperazione transfrontaliera 2021-2027 all’abbazia di Marienberg. Nuove opportunità progettuali destinate all’Alta Val Venosta.
-
App RAS con nuove funzioni per una migliore esperienza utente
RAS rinnova l’app: ora con programmi svizzeri, Rai Südtirol, funzione “riavvio dall’inizio", webcam scorrevoli, doppio audio con audio originale e audiodescrizione, nonché promemoria calendario.
-
Il bilancio 2026 stanzia fondi per la giustizia sociale
Il Consiglio provinciale approva il bilancio 2026. Kompatscher: “Garantiamo i servizi pubblici e fissiamo nuove priorità per un Alto Adige più socialmente equo, vivibile e nuovamente accessibile”.


