Tutti i comunicati
Pamer: “Politica per la famiglia, non solo asili nido e parchi gioco”
Il 15 maggio è la Giornata internazionale della famiglia. Per l’assessora provinciale Rosmarie Pamer “rafforzare le famiglie significa garantire il futuro”.
Mobilità ciclistica, in corso importanti investimenti
Somma record per la bicicletta: quasi 68 milioni di euro. Alfreider: “Così possiamo migliorare la mobilità quotidiana dei cittadini altoatesini e garantire collegamenti più sicuri e sostenibili”.
21 maggio, presentazione partenariati di ricerca Ue in Alto Adige
Evento informativo per chi è interessato alla scienza e per gli istituti di ricerca. La Provincia fa attualmente parte di tre partenariati, un quarto seguirà a breve.
Il 19 maggio presentazione del nuovo pass per il trasporto pubblico
Il nuovo abbonamento costa soli 250 euro all’anno e sarà presentato nel cortile interno di Palazzo Widmann lunedì 19 maggio alle ore 9.
Innovazione, ricerca e sviluppo: il 19 maggio convegno su agevolazioni
“Agevolazioni per le imprese altoatesine nell’ambito innovazione, ricerca e sviluppo: opportunità a livello provinciale, statale ed europeo”: convegno il 19 maggio al NOI Techpark di Bolzano.
Prevenzione incendi: nuova legge provinciale con semplificazioni
Nuova legge provinciale sulle procedure generali per la prevenzione incendi. Le norme tecniche vigenti rimangono invariate, le procedure vengono semplificate.
Euregio: Giunta e Assemblea, seduta il 21 maggio in val Badia
Gli organi di vertice dell’Euregio si riuniranno nel corso della mattinata a San Martino in Badia. Conferenza stampa alle ore 12:30 per illustrare le decisioni più importanti.
La Provincia dà l'esempio contro l'omofobia
La Provincia di Bolzano partecipa alle campagne in occasione della giornata contro l’omo-, bi-, inter- e transfobia. Il presidente invita a valorizzare la diversità e a partecipare capillarmente.
Strategia IA Alto Adige, collaborazione con Eurac Research e Microsoft
La Giunta provinciale ha approvato la deliberazione per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale (IA) e la creazione del modello organizzativo necessario. Accordo con Eurac Research e Microsoft.
RegHub 2025-2030, la Provincia partecipa al progetto europeo
La Giunta provinciale ha dato il via libera alla collaborazione alla rete che comprende 20 Regioni europee. Al centro l’attuazione delle politiche europee a livello regionale.