Tutti i comunicati
-
Fare rete contro la violenza sulle persone con disabilità
L’assessora Rosmarie Pamer e la consigliera di parità Brigitte Hofer, presidente dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, hanno discusso le misure attuali in Alto Adige
-
Nuova collaborazione in Austria per una migliore interconnessione
Altoadigemobilità e Westbahn hanno trovato l’accordo per rendere il pass altoadigemobilità una carta sconto per l’impresa ferroviaria austriaca. Discussi nuovi collegamenti diretti.
-
La Provincia sostiene la ricerca sulla medicina genere-specifica
La Giunta provinciale sostiene un progetto di ricerca sulla medicina genere-specifica che analizza le differenze di genere nei pazienti con malattie psichiche.
-
24 novembre: presentazione mostra #iocimettolafaccia
La Scuola professionale "Einaudi" presenta un’esposizione sul tema della violenza sulle donne, allestita grazie al contributo di personalità del mondo della scuola italiana.
-
Esame di bilinguismo, un successo il pomeriggio informativo a Vipiteno
Servizio esami di bi- e trilinguismo, Biblioteca comunale di Vipiteno e Centro Multilingue Bolzano hanno presentato lo svolgimento degli esami e le offerte di sostegno.
-
Fermata ferroviaria San Giacomo, visita del cantiere il 20 novembre
Saranno sul posto il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider e il sindaco di Laives Giovanni Seppi.
-
Ponte Val di Riga, fresatura asfalto le notti del 17 e 18 novembre
Lunedì 17 e martedì 18 novembre, dalle 20 alle 6, circolazione a senso unico alternato sul ponte per eseguire i lavori di fresatura.
-
Nuovi incroci per Anterselva e Valdaora, incontro con i sindaci
In loco l’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider ha incontrato i primi cittadini dei due Comuni, le imprese e i tecnici coinvolti.
-
Scuola per le professioni sociali “Lévinas": festa per 180 diplomati
I neo-diplomati hanno ricevuto l’attestato per il loro percorso formativo nell’anno scolastico 2024/2025. L’assessore Galateo: "Importante investire nelle professioni sociali".
-
Dialogo sulla formazione, più spazio per l'insegnamento
Migliorare le condizioni quadro attraverso il dialogo: sondaggio online rivolto a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione di lingua tedesca, seguiranno quello italiano e ladino.


