Tutti i comunicati
Persone con disabilità, rafforzare partecipazione e inclusione sociale
Le persone con disabilità sono sostenute dalla Provincia nei settori dell’occupazione e dell’alloggio. Obiettivo della Giunta provinciale è accrescere servizi e partecipazione.
Building Renovation Plus: modello per la riqualificazione energetica
Riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare provinciale. Il presidente Kompatscher l’assessore Bianchi: ridurre le emissioni di CO₂ con una gestione sostenibile degli edifici pubblici.
Servizi per persone con disabilità: annullata conferenza stampa
Per motivi organizzativi la prevista conferenza stampa, programmata per lunedì, 2 dicembre, alle ore 9.30, nel laboratorio KIMM a Cardano è stata annullata.
Consigliere di amministrazione, altre 20 donne completano il corso
Focus su networking con donne esperte in posizioni dirigenziali. Data la grande richiesta, Commissione provinciale pari opportunità e WIFI stanno pianificando due edizioni del corso per il 2025.
Provincia al lavoro sull'integrazione delle pensioni più basse
La prestazione prevista è in fase di definizione assieme ai patronati e ai Caf. La base giuridica sarà stabilita nella legge di bilancio.
Impegno per l'ospedale di Silandro: misure per pediatria e anestesia
L’assessore Messner ha visitato l’ospedale venostano: i posti vacanti saranno coperti dai nuovi medici assunti per concorso, nel frattempo “rete di solidarietà” a livello provinciale.
Appuntamenti per i media dal 2 all'8 dicembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
Bilancio 2025: il presidente Kompatscher incontra la stampa
Martedì 3 dicembre, il presidente Kompatscher terrà la relazione sul bilancio 2025 in Consiglio provinciale. Al termine, i rappresentanti dei media potranno porre al presidente le loro domande.
Tutte le informazioni sul nuovo Centro mobilità a Merano
L’Infoday odierno a Merano ha avuto ottimi riscontri. Alla stazione nascerà un hub intermodale per autobus, treni e bici, la cui progettazione e realizzazione è stata affidata alla Sta.
Censimento linguistico, presentazione dei risultati il 6 dicembre
Completato il lavoro di rilevamento statistico online e cartaceo e di elaborazione dei dati raccolti.