Tutti i comunicati
Gestione dei rifiuti: promossi centri di riciclaggio intercomunali
La Provincia aumenta fino all’80 per cento i contributi per la costruzione e la conversione di impianti di gestione dei rifiuti intercomunali. Focus su sinergie e risparmi sui costi.
Rafforzata la fornitura di protesi e dispositivi medici
La Giunta provinciale ha approvato nuove importanti misure riguardanti in particolare la fornitura di scarpe ortopediche e le persone che soffrono di alopecia e d’incontinenza.
Bressanone, progetto pilota di edilizia abitativa di utilità sociale
Martedì 25 marzo al Centro culturale Astra la Provincia di Bolzano e il Comune di Bressanone presentano il primo progetto di edilizia abitativa di utilità sociale dell’Alto Adige.
IISS Galilei: due giornate dedicate al Job Speed Date
Il 19 e 20 marzo l’IISS "Galilei" di Bolzano ospiterà l’evento "A scuola di lavoro con Umana", un’iniziativa di orientamento al lavoro che vedrà protagonisti gli studenti delle classi quinte.
Rilevazione deflussi: sinergia tra idrologia e silvicoltura
L’Ufficio Idrologia e dighe comunica le procedure di misurazione. Il Corpo forestale è responsabile del monitoraggio dei volumi d’acqua residui nei corsi d’acqua.
Nuova Bike station Garibaldi: la stazione di Bolzano a misura di bici
Sopralluogo con Sta per “Bolzano Bike Station Garibaldi”. Moderna struttura di parcheggio biciclette per promuovere il traffico ferroviario e ciclabile nel capoluogo.
Portale web musei e archivi: 300.000 immagini in formato digitale
Il patrimonio consultabile sul nuovo portale web degli oggetti delle collezioni di musei, archivi e altre istituzioni che si occupano di conservazione.
Circonvallazione di Perca: molti interessati alle porte aperte
Numerosi visitatori, famiglie in primis, sul posto per informarsi sullo stato di avanzamento dei lavori, che proseguiranno per altri due anni e contribuiranno a migliorare vivibilità e sicurezza.
Cinque anni fa l'inizio della pandemia di Coronavirus
La Provincia ricorda le difficoltà e lavora per fare tesoro di questa importante esperienza. Il 18 marzo bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime.
Gara d'appalto per i treni dell'Alto Adige annullata per un ricorso
Il Tribunale amministrativo ha annullato la gara d’appalto per i servizi ferroviari. Il Dipartimento Mobilità vaglia tra nuova gara o ricorso al Consiglio di Stato. Assicurata l’attività ferroviaria.