Tutti i comunicati
Vienna, incontro presidente Kompatscher e cancelliere federale Stocker
Prima visita del presidente della Provincia Arno Kompatscher al cancelliere federale della Repubblica d’Austria Christian Stocker: l’autonomia, tema al centro del colloquio.
La Giunta si riunisce il 1° aprile, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 1° aprile è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine dei lavori, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in conferenza stampa.
Vienna, incontro sui negoziati per l'autonomia con Roma
Prima visita del presidente Arno Kompatscher al ministro federale Beate Meinl-Reisinger.
Couleurs, i colori della fisarmonica
Torna la serie di concerti Couleurs. Appuntamenti: il 4 aprile a Appiano, il 5 a Bressanone e il 6 a Bolzano. Si esibiranno gli allievi delle scuole di musica e del conservatorio Hohner di Trossingen.
Agricoltura e alimentazione in Europa, convegno il 4 aprile a Bolzano
L’assessore provinciale Luis Walcher prenderà parte al simposio sul futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione in Europa che si terrà a Bolzano il 4 aprile.
Agroecology, Alto Adige e progetti Ue per un'agricoltura sostenibile
I cinque progetti del partenariato europeo Agroecology sono realizzati mettendo al centro della ricerca transdisciplinare: agricoltura biologica e riprogettazione dei sistemi agricoli.
Equal Pay Day: l'11 aprile appuntamento in Alto Adige
Gli strumenti mirati da individuare per raggiungere la parità di retribuzione e di reddito al centro dell’Equal Pay Day 2025. Il 4 aprile la presentazione delle azioni che verranno messe in campo
Qualità dell'aria, invariati biossido di azoto e polveri sottili
Disponibile l’ultima valutazione della qualità dell’aria 2024. 15 stazioni di rilevamento fisse e mobili. Proseguono le misure per migliorare la qualità dell’aria.
Oltre 200 progetti in campo digitale in Alto Adige
Incontro con gli stakeholder del campo informatico all’Eurac. Focus sul progetto bandiera Simply Digital. Josef T. Hofer: "L’Alto Adige è sulla strada per diventare una Provincia smart".
Sag's multi ORF, finale per otto studenti delle scuole italiane
L’edizione 2025 ha proposto come tema il movimento. Brillante risultato per otto ragazze e ragazzi della scuola italiana. La finale del concorso a metà maggio a Vienna.