Tutti i comunicati
RUNTS, incontri informativi per enti del Terzo settore
L’Ufficio Volontariato e solidarietà informa a Bressanone, Merano, Brunico e Bolzano su diversi temi relativi al Registro unico nazionale.
Vermiglio trionfa ai David, i complimenti della Provincia
Sette premi “David di Donatello” per la pellicola dell’altoatesina Delpero, sostenuta da Provincia e IDM: le felicitazioni del presidente Kompatscher e dell’assessore Galateo.
Audit famigliaelavoro per la sostenibilità delle famiglie
Provincia e Camera di Commercio sostengono l’attuazione di politiche aziendali favorevoli alla famiglia con l’audit famigliaelavoro. L’assessora Pamer si rivolge ai datori di lavoro responsabili.
La consigliera di parità illustra a Kompatscher le priorità del 2025
Brigitte Hofer ricevuta dal presidente Kompatscher: bilancio dell’attività e iniziative per il 2025, in particolare annunci di lavoro rispettosi del genere e convegno su mobbing e violenza sul lavoro.
Euregio in tavola: Presentazione della cucina regionale alpina
I cuochi e le cuoche del progetto video culinario hanno presentato ricette ispirate all’Euregio. La Presidenza altoatesina sostiene la visibilità gastronomica oltre i confini.
Pollini: l'informazione è il primo passo verso la prevenzione
Il Servizio di informazione pollinica della Provincia fornisce da 30 anni informazioni sui pollini presenti nell’aria in Alto Adige e consigli utili per chi soffre di allergie.
8 maggio 1945: 80 anni fa finiva la Seconda guerra mondiale
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ricorda la fine della Seconda guerra mondiale e invita a impegnarsi a favore della democrazia, dei diritti umani e del diritto di essere “diversi”.
Prezzario provinciale, più vicino all’andamento di mercato
Il presidente della Provincia Kompatscher e gli assessori Bianchi e Alfreider hanno incontrato il Comitato di coordinamento prezzi per confrontarsi su un adeguamento più rapido e dinamico.
Scuola infanzia italiana: tempo prolungato dal secondo giorno
Dall’anno 2025/26 la scuola dell’infanzia in lingua italiana offrirà il tempo prolungato per i bambini medi e grandi sin dal secondo giorno di scuola. Galateo: "Servizio gradito alle famiglie".
Istituto Ladino Micurá de Rü: concorso per la posizione di direttore
Bando di concorso per la posizione di direttore o direttrice dell’Istituto Culturale Ladino Micurá de Rü, per candidati e candidate del gruppo linguistico ladino. Candidature entro il 3 giugno.