Tutti i comunicati
Il bisogno di riscontri nell'età infantile: conferenza online il 14.05
La pedagogista Renate Zimmer parla dell’importanza dei riscontri positivi per i bambini. Conferenza online nell’ambito della serie “Kind und Sprache” (Il bambino e il linguaggio).
Alfreider dal Ministro dei Trasporti del Baden-Württemberg
L’assessore provinciale alla Mobilità ha partecipato al 2° Congresso sul futuro del trasporto pubblico: “Lo scambio con altre Regioni è molto prezioso. I temi affrontati sono gli stessi ovunque”.
Walcher: "Necessario uno sviluppo turistico responsabile”
L’assessore provinciale Luis Walcher commenta i dati sull’andamento del turismo forniti dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT. Impegno per prolungare la durata dei soggiorni.
Consulte provinciali studenti e genitori: novità nella legge Omnibus
I due organi collegiali scolastici saranno ampliati per includere alunni con disabilità o genitori di alunni con disabilità.
Semplificazione: la parola passa a cittadini, associazioni e imprese
Fino al 31 luglio è possibile presentare proposte per migliorare e ottimizzare le procedure amministrative. La campagna “Semplifichiamo insieme” si rivolge ora a tutti.
Dopo l'incendio boschivo a Prato e Stelvio: come si va avanti
Dopo l’incendio boschivo che ha colpito il territorio dei Comuni di Prato allo Stelvio e Stelvio, il Servizio forestale provinciale ha elaborato un piano di interventi a breve e lungo termine.
Passa alla Provincia l’uso del poligono di San Maurizio
Il presidente Kompatscher alla cerimonia per la consegna anticipata dell’area: “Una struttura per gli sportivi, le Forze dell’ordine e la Polizia locale”.
Imprese formative simulate dell'Alto Adige: plasmare il futuro
Consegnato il certificato di qualità audit per il 2025 a 26 imprese formative simulate delle scuole secondarie della provincia di Bolzano.
Cooperative sociali e Servizi per l'occupazione a Palazzo 12
Servizi e prodotti realizzati da persone con disabilità, malattie psichiche o dipendenze in mostra nel foyer del Palazzo provinciale 12.
Tiberio Bentivoglio racconta la sua battaglia per la legalità
L’imprenditore calabrese oppostosi alla “ndrangheta” ha incontrato gli studenti del CTS Einaudi di Bolzano, raccontando la sua scelta di combattere le ingiustizie e i soprusi della mafia.