Tutti i comunicati
Vantaggi economici per le attività di promozione linguistica
Anche per l’anno 2025 la Ripartizione Cultura italiana ha assegnato vantaggi economici all’attività ordinaria di promozione del tedesco seconda lingua e delle lingue straniere.
Aspiranti consigliere d’amministrazione: nuovo corso in primavera
Nuovo metodo d’iscrizione a causa dell’elevata richiesta: iscrizioni online all’estrazione dei 20 posti solo il 5 febbraio dalle 9:00 alle 17:00.
“La salute degli animali è la base per un'agricoltura efficiente”
La Giunta provinciale ha approvato, su proposta dell’assessore provinciale Luis Walcher, il programma di spesa del Servizio veterinario provinciale.
Residenze per anziani, adeguamenti salariali per i dipendenti
Adeguamenti per il 90 per cento finanziati dalla Provincia e per il 10 per cento dalle strutture. Tariffe base in parte aumentate nel 2025.
EuregioBrusselsSchool 2025: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Gli studenti delle università di Innsbruck, Bolzano e Trento possono iscriversi da subito all’EuregioBrusselsSchool 2025. Conoscere il lavoro dell’Ue. Crediti ECTS validi per gli studi.
Approvate le prime assegnazioni per le istituzioni culturali
Circa 7 milioni di euro a favore di cinque istituzioni culturali in Alto Adige. Il Museion festeggia quest’anno il suo 40° anniversario.
Dopo gli interventi a Roma, arrivano le semplificazioni per i ciclisti
Si potranno utilizzare più facilmente i portabici sul gancio di traino: il nuovo regolamento sui portabici, modificato dopo un intervento a Roma, introduce questa e altre semplificazioni.
Genitori affidatari: posti disponibili per le giornate di formazione
Gli appuntamenti si svolgeranno alla Casa della Famiglia all’inizio del mese di marzo. Gli interessati possono ancora iscriversi alle giornate formative.
Scuola provinciale antincendi: proroga decennale per la gestione
Il presidente Kompatscher e il presidente dell’Unione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari Gapp hanno firmato la proroga dell’accordo di gestione della Scuola provinciale di Vilpiano.
Quasi 50 milioni di euro per Informatica Alto Adige SpA
La Giunta provinciale approva il programma annuale 2025. Il presidente Arno Kompatscher: “Sicurezza dei dati, digitalizzazione e un sistema efficiente sono fondamentali per l’Alto Adige”.