Tutti i comunicati
#1 anno di Giunta provinciale: Alfreider e Bianchi incontrano i media
Dopo un anno di mandato, il 7 febbraio a Bolzano gli assessori Alfreider e Bianchi ripercorrono le loro esperienze, fanno il punto sulle loro priorità e rispondono alle domande dei media.
Balli di maturità: centro di consulenza offre orientamento e sostegno
L’assessore Philipp Achammer ha discusso le strategie d’azione future con l’Ufficio Servizio giovani, la Consulta provinciale del Servizio giovani e il Forum prevenzione
Migliorata la protezione contro la caduta massi a Laives
Le nuove recinzioni mettono in sicurezza la Statale del Brennero e proteggono gli utenti della strada.
Servizio meteo: in Alto Adige un gennaio più mite della media
Secondo l’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe, l’inverno è stato inizialmente secco. Tre giornate con precipitazioni intense, da due a tre volte superiori alla media a lungo termine.
L’assessore all'Istruzione Galateo a confronto col ministro Valditara
Il vicepresidente della Provincia si è confrontato con il ministro dell’Istruzione e del Merito sul futuro della scuola in Alto Adige: “Confermata l’attenzione verso le nostre esigenze specifiche”.
Il presidente Kompatscher ha ricevuto l’incaricato d’affari Usa
A Palazzo Widmann l’incontro con Shawn Crowley, incaricato d’affari dell’Ambasciata Usa: colloquio su collaborazione economica tra Stati Uniti e Alto Adige e Olimpiadi invernali 2026.
Scuola italiana: le materie degli esami di Maturità
Sono state rese note le materie oggetto degli esami di Stato nelle Scuole superiori per l’anno scolastico 2024/2025. In Alto Adige si parte il 18 giugno con la prima prova scritta di italiano.
Centri linguistici, pubblicata Relazione annuale 2024
Il report fornisce una panoramica sulle molteplici attività dei Centri nel sostegno alle scuole della provincia
Protezione valanghe: nuovo sistema di prevenzione a Predoi
A Predoi, sulla strada statale della Valle Aurina (SS 621), un nuovo sistema avanzato di allerta per le valanghe garantisce maggiore sicurezza. La Provincia mette l’impianto a disposizione del Comune.
Assessori Pamer e Messner: formazione, cura e sfide come opportunità
L’assessora Pamer e l’assessore Messner in una conferenza stampa congiunta hanno illustrato i punti principali del lavoro comune: cambiamento demografico, assistenza sociosanitaria e salute sociale.