Tutti i comunicati
Amministrazione provinciale, concorso con oltre 460 partecipanti
Centinaia le candidature per i posti banditi nell’amministrazione provinciale. Esame scritto completamente digitalizzato con test a risposta multipla
Maltempo e piogge in Alto Adige: livello di Allarme-ALFA
Le piogge attese nelle prossime ore in Alto Adige porteranno ad un innalzamento dei livelli dei fiumi e degli affluenti principali nella notte su mercoledì, con possibile rischio di frane.
"Brima Primar": matematica fin dalla tenera età
Presentazioni e workshop sulla didattica della matematica nelle scuole dell’infanzia e primarie alla conferenza “Brima Primar” di Bressanone.
Per l'Alto Adige riconoscimento europeo di Regional Innovation Valley
Il riconoscimento della Commissione europea per le strategie e le politiche di innovazione e ricerca
Una delegazione di giovani altoatesini in visita a Belfast
Il gruppo ha visitato la capitale dell’Irlanda del Nord confrontandosi sul tema della pacifica convivenza, delle minoranze e dell’autonomia.
“Sistema Scuola Italiana”: presentati i dati del sondaggio
Quasi 8000 utenti, tra personale scolastico, famiglie e studenti della scuola italiana, hanno risposto al questionario. La maggioranza contraria o indifferente all’unificazione dell’orario scolastico.
Comunicazione nella Protezione civile: due giornate di esercitazioni
Venerdì 18 e sabato 19 ottobre si terrà la prima esercitazione congiunta sui versanti altoatesino e austriaco del Brennero, nell’ambito del futuro accordo Euregio sulla cooperazione transfrontaliera.
Settimana di eventi dedicati alla Protezione civile
Numerose le attività organizzate dall’Agenzia di Protezione Civile nella settimana della Giornata Internazionale per la Riduzione del Rischio dei Disastri Naturali.
Un’immagine vale più di mille parole: fotografie storiche in dialogo
Il 14 ottobre una serata tematica alla biblioteca provinciale “Dr. Friedrich Teßmann” sarà dedicata alle fotografie storiche
Nuovo emendamento al bilancio: nuovi fondi per compensare l'inflazione
Messi a disposizione per l’anno in corso complessivamente 160 milioni di euro. Il presidente Kompatscher ha presentato alla III Commissione legislativa un nuovo emendamento al bilancio.