Tutti i comunicati
Gestione dei parcheggi: mobilità intelligente e meno traffico
La conferenza “Gestione dei parcheggi in Alto Adige” mostra gli approcci alla digitalizzazione e al controllo di parcheggi. Alfreider: "Ridurre il traffico e migliorare il trasporto pubblico".
Carcere: Nordio incontra presidente Kompatscher e giudice Gramola
Il presidente della Provincia di Bolzano e della Regione, Arno Kompatscher, e il presidente della Corte d’appello di Trento, Eugenio Gramola, sono stati ricevuti dal ministro Nordio.
Il 23 ottobre torna la giornata del bilinguismo
Simulazione prova scritta e strumenti per la preparazione all’esame. Iscrizioni online entro il 13 ottobre
Meteo: confermato livello di allerta ALFA, situazione sotto controllo
La conferenza di valutazione dell’Agenzia di Protezione Civile ha confermato il livello di allerta ALFA. Piogge attese anche nelle prossime ore, previsto un aumento dei livelli d’acqua.
Kompatscher incontra l'ambasciatore austriaco designato
Oggi, a Roma, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha incontrato l’ambasciatore Martin Eichtinger.
Il nuovo portale MapView è online
La nuova applicazione online consente di visualizzare e recuperare i geodati in modo semplice e veloce, per cittadini, imprese, liberi professionisti e amministrazioni.
Progetto LISE: migliorare il tedesco viaggiando
La nuova edizione del progetto "LISE 2023-2026 – Linea 2" verrà illustrata nel corso di un webinar in 14 ottobre, dedicato a tutti gli interessati.
Curon: riqualificazione dell'area del campanile del Lago di Resia
Il presidente Kompatscher e l’assessore Bianchi hanno effettuato un sopralluogo a Curon Venosta: via libera al progetto di riqualificazione dell’area del campanile del Lago di Resia.
La Giunta sostiene la realizzazione della Casa delle opportunità
L’esecutivo ha trattato nuovamente oggi il progetto di realizzazione della struttura che sorgerà a Merano. Gli alloggi messi a disposizione soprattutto delle donne in situazioni di emergenza.
Allerta meteo, rimane il livello di allarme ALFA
Nella nottata di domani saliranno i livelli dei fiumi principali e degli affluenti - Barriere mobili di protezione dalle piene sull’Isarco a Chiusa.