Tutti i comunicati
ADHD nell'adulto: presentazione del libro alla Biblioteca Teßmann
Il 3 ottobre presentazione del libro e dibattito con gli autori Andreas Conca e Giancarlo Giupponi
San Genesio apre la strada: Comuni e Provincia lavorano ai Piani clima
Provincia e Comuni uniscono le forze per sviluppare assieme i Piani clima. Il Comune di San Genesio ha presentato le sue strategie per il clima.
Premio Mobilità Alto Adige: consegna il 2 ottobre
Scelti i vincitori del Premio Mobilità Alto Adige 2024: la premiazione dei migliori progetti si svolgerà il 2 ottobre a Bolzano.
Il presidente Kompatscher ha incontrato il generale Putzu
Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri, a Palazzo Widmann, il nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza: al centro del colloquio la piena collaborazione tra le due istituzioni.
Adozione, il corso di preparazione inizia la prossima settimana
Il Servizio adozioni Alto Adige organizza l’edizione autunnale del corso di preparazione per le persone interessate ad approfondire la tematica dell’adozione.
Euregio: un fitto calendario di lavori e un documento di sintesi
Oggi (26 settembre) a Bressanone le due sedute di Giunta e Assemblea dell’Euregio: 61 i progetti all’ordine del giorno. Progetto pilota sull’intelligenza artificiale.
Consegnati i diplomi di maestri professionali e tecnici del commercio
59 lavoratrici e lavoratori specializzati dei settori artigianato, gastronomia e commercio hanno completato il percorso di formazione duale. L’assessore Achammer ha consegnato gli attestati.
Tanti strumenti a disposizione per imparare nuove lingue
L’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana presenta il nuovo flyer “Con le lingue voli ovunque” pensato per gli studenti della terza media e delle scuole superiori.
App di prova per servizi di mobilità personalizzati
Cinque aziende altoatesine testano un’app per un’offerta di mobilità personalizzata. Progetto pilota della Provincia nell’ambito del bando “Mobility as a Service for Italy”.
Casa della Comunità di Laives: ampliamento per le cure palliative
Il 2 ottobre verrà presentato il progetto di ampliamento della Casa della Comunità di Laives. Gli assessori Messner e Bianchi terranno una conferenza stampa congiunta.