Tutti i comunicati
Prova l'app MooneyGo Maas e approfitta dei vantaggi
Prenotate e pagate facilmente i viaggi in autobus e in treno con l’app MooneyGo Maas, contribuite a dare forma alla mobilità di domani con il progetto pilota “MaaS4Italy” e beneficiate di bonus.
Estate in funivia 2025, presentazione il 6 febbraio a Palazzo Widmann
Torna la campagna congiunta di altoadigemobilità e dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige. Presentazione giovedì 6 febbraio alle ore 9 a Palazzo Widmann.
Norma attuazione docenti tedeschi: Achammer dalla ministra Bernini
L’adeguamento della norma di attuazione dovrebbe apportare miglioramenti per l’impiego in Alto Adige di insegnanti di lingua tedesca. Il trilinguismo dovrebbe così rimanere garantito.
#1 anno di Giunta provinciale, necessario l’accreditamento
Dopo un anno di mandato, gli assessori stilano un bilancio di quanto fatto e delineano le prospettive future. Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi.
Ok al programma annuale della cooperazione allo sviluppo
Per il programma annuale 2025 stanziati oltre 2,6 milioni di euro. L’assessora provinciale Pamer visiterà diversi progetti in Uganda all’inizio del mese di aprile
Safety Park per le esercitazioni della Polizia, venerdì la firma
Approvata in Giunta provinciale la sottoscrizione di un accordo tra Provincia, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Conferenza stampa venerdì a Vadena.
La Giunta approva il Piano di sviluppo del personale 2025-2027
Adottati i criteri per la formazione e l’aggiornamento del personale della Provincia.
Nominati quattro membri della Commissione per la dirigenza
La Giunta provinciale ha indicato Berhard Lageder come presidente e Alexander Steiner, Eros Magnago e Albrecht Matzneller quali membri.
Scuola italiana: 8 progetti finanziati grazie ai fondi PNRR
I finanziamenti assegnati alle scuole italiane della Provincia ammontano a circa 12 milioni di euro. Il vicepresidente Galateo: "Grande sforzo organizzativo del mondo della scuola".
Al tavolo tecnico le tappe per il nuovo contratto degli insegnanti
Nuovo contratto per gli insegnanti degli istituti a carattere statale: in corso i colloqui preparatori, saranno subito affrontati l’adeguamento degli straordinari e del servizio in trasferta.