Tutti i comunicati
Appuntamenti per i media dal 10 al 16 febbraio 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Alfreider e Bianchi: opere pubbliche, buona istruzione, sostenibilità
Gli assessori provinciali Bianchi e Alfreider confermano la propria collaborazione: opere pubbliche e infrastrutture, istruzione di qualità e sostenibilità
Elezioni comunali: Tar conferma legittimità della norma regionale
Tornata elettorale confermata per il 4 maggio, il presidente Kompatscher soddisfatto per la chiara pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale.
La Giunta si riunisce l'11 febbraio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 11 febbraio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Un’unica fonte per le consulenze in tema di energia
Servizio di consulenza congiunto su edilizia sostenibile e incentivi energetici da parte della Provincia e dell’Agenzia CasaClima. Sul posto l’assessore provinciale Peter Brunner.
Adozioni: al via i corsi di preparazione primavera 2025
Il Servizio Adozioni Alto Adige ripropone i corsi di preparazione per le persone interessate ad approfondire la tematica dell’adozione. Primo appuntamento il 14 marzo 2025.
Mercato del lavoro, l’Alto Adige attrae nel contesto nazionale
Elevato afflusso di forza lavoro dal territorio nazionale: il 75 per cento dei nuovi assunti proviene da altre regioni italiane - Amhof: “Stiamo lavorando a un’indagine sui motivi dell’emigrazione”.
Bando di gara per i servizi ferroviari fino al 2040: due partecipanti
Due società/gruppi partecipano con le loro offerte alla gara d’appalto a livello europeo per l’assegnazione dei servizi ferroviari altoatesini fino al 2040.
Concorsi: la Provincia di Bolzano attrae nuovo personale
Alta partecipazione alle selezioni, 58 i posti disponibili per laureati. Ultima settimana per candidarsi. Esito positivo per il 68% dei candidati nel concorso per collaboratori amministrativi
Brunico prende in mano il suo sviluppo comunale
Brunico è la prima città dell’Alto Adige ad adottare un Programma di sviluppo comunale approvato. Il risultato di una collaborazione virtuosa tra Provincia e Comune.