Tutti i comunicati
Lavori di asfaltatura lungo la MeBo anticipati a maggio
Gli interventi anticiperanno la chiusura ferroviaria estiva. L’assessore Alfreider: “La scelta rappresenta l’impatto minore”.
Installati i nuovi attenuatori d’urto sulla MeBo
Il Servizio Strade ha completato l’installazione dei nuovi attenuatori d’urto in corrispondenza delle uscite della superstrada. Alfreider: "Possono essere decisivi in caso di emergenza".
Appuntamenti per i media dal 19 al 25 maggio 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Consulta persone anziane: focus sulla violenza in età avanzata
Anziani e anziane vittime di violenza possono trovare assistenza al numero 0471/1626266. L’assessora provinciale Pamer invita le persone interessate ad avvalersi del servizio.
Pass altoadigemobilità in crescita. Confermate le formule attuali
Alfreider: “Vogliamo una mobilità semplice, accessibile e davvero alternativa all’uso dell’auto nella vita quotidiana”.
Speed Dating: studenti e aziende del territorio fanno rete all'Einaudi
Evento organizzato dalla Scuola professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano in collaborazione con HDS Unione. Galateo: "Consolidare il legame tra aziende e territorio".
La Giunta si riunisce il 20 maggio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 20 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Sicurezza sul lavoro, incontro ispettori di Bolzano e Trento
Conferenza dell’Ispettorato del lavoro con l’avvocato milanese Rolando Dubini sul tema della patente a crediti. Circa 50 i partecipanti. Piffer: “Un’occasione per il dialogo e la collaborazione”.
Banco alimentare e scuola, primi risultati della collaborazione
Bilancio positivo dopo il primo anno di collaborazione tra vari istituti dell’Alto Adige e il Banco alimentare: sensibilizzare i giovani al valore del volontariato e contro lo spreco alimentare.
Protezione civile altoatesina all'insediamento del Papa a Roma
Coordinati dall’Agenzia per la Protezione civile, i membri della Croce Bianca, della Croce Rossa, del Soccorso acquatico e del Soccorso alpino e speleologico partono da Bolzano alla volta di Roma.