Tutti i comunicati
Ricerca sanitaria, nuovo passo per la cooperazione interistituzionale
Creati i presupposti per la stipula di un accordo quadro che crei le basi per una solida cooperazione scientifica nel campo della salute.
Appuntamenti per i media dal 24 febbraio al 2 marzo 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
San Genesio: vincolo di tutela storico-artistica per l'Ospizio
Via libera della Giunta provinciale alla richiesta avanzata dal Comune di San Genesio. L’assessore Achammer e la soprintendente Dalla Torre ne sottolineano la rilevanza storico-artistica.
Anno scolastico 2025/2026: iscrizioni online a partire dal 1° marzo
Dal 1° al 31 marzo è possibile iscriversi a tutte le Scuole di Musica della Provincia. Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente online su "myCivis".
#1 anno di Giunta: Kompatscher traccia le linee guida dell'Esecutivo
Sostenibilità, giustizia sociale e Autonomia al centro dell’incontro del presidente della Provincia con rappresentanti dei media.
Finanziamenti per la mobilità elettrica, presentazione il 27 febbraio
Conferenza stampa con presidente Kompatscher, assessore Alfreider, direttore generale di Alperia Amort e capo progetto Green Mobility Schnitzer sul nuovo pacchetto di misure per la mobilità elettrica.
Il 26 febbraio evento informativo sulla mobilità in Oltradige
Il 26 febbraio ad Appiano e Caldaro è in programma un evento informativo sui principali progetti di mobilità e infrastrutture.
Giornata di letture #multilingual in tutto l'Alto Adige
Il 21 maggio ricorre la Giornata internazionale della diversità culturale: attività di lettura in diverse lingue nelle biblioteche e le scuole dell’Alto Adige. Iscrizioni entro il 21 marzo 2025.
La Giunta si riunisce il 25 febbraio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 25 febbraio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Consulta per il sociale, focus sulle politiche per la terza età
Discusse le innovazioni nei servizi di cura e l’assistenza domiciliare. Presentato un disegno di legge sui casi di violenza sessuale.