News
-
Disinnesco bomba a Bressanone: operazione completata con successo
Terminata a Bressanone l’operazione di disinnesco della bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale. La viabilità sull’A22, la linea ferroviaria del Brennero e le strade provinciali torna regolare
-
Disinnesco bomba a Bressanone: stabilita la procedura necessaria
Domenica 16 febbraio verrà disinnescato un ordigno inesploso nella zona industriale di Bressanone. Chiuse dalle ore 8.30 strade e autostrada in un raggio di 755 metri e la ferrovia dalle 9.
-
Numero emergenza 112: in Alto Adige quasi 265.000 chiamate nel 2024
L’11 febbraio si celebra la Giornata europea del 112. Informare il pubblico sul numero d’emergenza unico europeo 112. In Alto Adige il servizio viene garantito dalla Centrale provinciale d’emergenza.
-
Servizio meteo: in Alto Adige un gennaio più mite della media
Secondo l’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe, l’inverno è stato inizialmente secco. Tre giornate con precipitazioni intense, da due a tre volte superiori alla media a lungo termine.
-
Scuola provinciale antincendi: proroga decennale per la gestione
Il presidente Kompatscher e il presidente dell’Unione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari Gapp hanno firmato la proroga dell’accordo di gestione della Scuola provinciale di Vilpiano.
-
Prevenzione incendi: nuove procedure generali
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge che armonizza e semplifica le procedure generali per la prevenzione degli incendi.
-
Una nuova applicazione web per la fornitura di dati idrologici
L’Ufficio Idrologia e dighe presenta la versione aggiornata dell’applicazione WebBasin dedicata alle valutazioni idrologiche. Disponibile liberamente sul sito dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Bacini montani: interventi per la messa in sicurezza del fiume Rienza
Gli operai dell’Ufficio sistemazione bacini montani Est cominceranno il 3 febbraio a Brunico i lavori per garantire la sicurezza contro le piene sulle sponde del fiume Rienza
-
"CittàFiumePaese": a Bressanone via ad un nuovo lotto di lavori
I lavori di preparazione per un nuovo lotto di costruzione tra il complesso di piscine Acquarena e il ponte Aquila inizieranno nei primi giorni di febbraio. Garantire la protezione dalle piene.
-
Demanio idrico: rispettare le fasce limitrofe dei corsi d'acqua
L’Ufficio Demanio idrico della Provincia sottolinea che è vietato effettuare depositi ed edificare nelle immediate vicinanze di corsi d’acqua, torrenti o fiumi.