News
-
Sopralluogo di Kompatscher alle opere di protezione sul fiume Isarco
Il presidente della Provincia ha visitato alcuni cantieri di opere sul fiume Isarco che garantiranno la protezione della popolazione e delle proprietà da danni ingenti.
-
Rio Gardena: lavori di risanamento del muro di sponda
I lavori condotti dall’Ufficio Sistemazione bacini montani nord, in collaborazione con il Servizio strade, vengono effettuati al chilometro 1 della strada statale 242 di Val Gardena e Passo Sella.
-
Renon: lavori di messa in sicurezza del fossato Schiedmann
Gli operai dell’Ufficio Sistemazione bacini montani nord hanno ultimato i lavori per la costruzione di otto briglie a rete per stabilizzare il letto del torrente e prevenire fenomeni di erosione.
-
“Il mese di luglio è stato più caldo della media e mediamente umido”
Il mese di luglio è stato "più caldo della media e mediamente umido", riassume Dieter Peterlin dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe.
-
Bolzano area fluviale: un nuovo progetto sostenibile e rigenerativo
Protezione dalle piene, spazi ricreativi e tutela ecologica: oggi (20 luglio) al via i lavori del gruppo che punta a valorizzare le aree fluviali nel capoluogo altoatesino.
-
Livello di allerta rosso domani a causa del forte caldo
In previsione delle temperature persistentemente elevate a Bolzano e nell’area circostante fino a Merano, domani (30 luglio), il livello del Bollettino di allerta è rosso.
-
Delegazione dell'Alta Austria in visita alla Protezione civile
La delegazione ha visitato la sede della Protezione civile di Bolzano e la Scuola provinciale dei Vigili del Fuoco di Vilpiano, scoprendo le diverse fasi di gestione delle emergenze a livello locale.
-
Bacini montani: lavori di ripristino lungo il rio Ciampl in Val Badia
Operai al lavoro in diversi punti del rio Ciampl, a La Valle in Val Badia, a seguito dei lievi danni causati dai temporali di mercoledì sera.
-
Bacini montani: serie di interventi dopo alcuni smottamenti
Tecnici e operai dei Bacini montani al lavoro per sgomberare detriti, a seguito di alcuni smottamenti registrati la scorsa notte nelle zone di San Vigilio di Marebbe, Anterselva e Fortezza.
-
Meteo: in Alto Adige la situazione torna alla normalità
Oggi (13 luglio) nuova conferenza di valutazione. Lo stato di protezione civile torna al livello Zero-normale. Situazione nella norma anche sulle strade della provincia.