News
-
Più sicurezza contro le inondazioni a Mezzaselva
L’Ufficio Bacini Montani Nord ha ultimato i lavori per il potenziamento dell’esistente bacino di trattenuta sul Rio Greithwald, in zona industriale di Mezzaselva, nel Comune di Fortezza.
-
Temporali: in Alto Adige la situazione torna alla piena normalità
Dopo la conferenza di valutazione di oggi (23 giugno), lo stato di protezione civile torna al livello Zero-normale. Superato il picco di eventi legati al maltempo, dopo i temporali delle scorse ore.
-
Temporali: la Conferenza di valutazione conferma l'Attenzione Alfa
Dopo la Conferenza di valutazione di oggi (22 giugno) dell’Agenzia per la Protezione Civile non è stato possibile abbassare il livello: in serata un altro fronte temporalesco raggiungerà l’Alto Adige.
-
Cosa fare prima, durante e dopo un temporale
Qual è il giusto comportamento da adottare prima, durante e dopo un temporale? Ecco i consigli dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Forti temporali in arrivo in Alto Adige
Oggi (21 giugno) nel pomeriggio e fino a tarda serata in arrivo possibili temporali in Alto Adige, alcuni dei quali di forte intensità. La Protezione Civile invita alla cautela.
-
Bacini montani: a Sesto aumenta la protezione contro le piene
Gli operai dell’Ufficio sistemazione Bacini montani Est hanno avviato i lavori per la costruzione di una barriera di sbarramento nella zona di Sesto. Un nuovo bacino di laminazione.
-
Frana sul torrente Seres: via libera dopo il volo di ricognizione
Dopo un volo di ricognizione è stata valutata positivamente la situazione a Campill, in Val Badia. Sopralluogo del presidente Kompatscher, tornano nelle loro abitazioni le 146 persone evacuate.
-
Strada Val Senales: nuova caduta massi, SP3 chiusa al traffico
Oggi (18 giugno) un altro masso di grandi dimensioni è caduto sulla SP3, finendo sotto il muro di contenimento. La strada è al momento chiusa per motivi di sicurezza.
-
Frana sul torrente Seres: situazione stabilizzata
La situazione a Campill è sotto controllo, dopo la frana che ha investito ieri il torrente Seres. Operai al lavoro tutta la notte: 146, al momento, le persone evacuate dalle loro abitazioni.
-
Frana sul torrente Seres in Val Badia: case evacuate
Una frana fangosa si è abbattuta stamani sul torrente Seres a Longiarù. Vigili del fuoco volontari, geologi e operai dei Bacini montani al lavoro da ore. Evacuati gli abitanti di cinque abitazioni.