News
-
Il Corpo permanente dei vigili del fuoco cerca un esperto antincendi
Le candidature al corso-concorso pubblico per il profilo di esperto antincendi sono aperte fino al 25 ottobre
-
Astat: altoatesini più consapevoli sui temi di protezione civile
L’indagine campionaria di Astat, in collaborazione con l’Ufficio provinciale Protezione Civile, rileva un aumento della consapevolezza degli altoatesini sul tema della prevenzione dei rischi.
-
La Provincia ringrazia 36 addetti dei bacini montani in pensione
Gli impiegati sono stati festeggiati oggi nel corso di una cerimonia a Bolzano dal presidente Kompatscher e dal direttore dell’Agenzia per la Protezione civile Klaus Unterweger.
-
Il progetto Cairos dell'Euregio al vertice sulle valanghe in Norvegia
Una delegazione dell’Euregio ha illustrato a Tromsø il progetto che armonizza le commissioni valanghe in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Il rischio rimarrà alto nonostante inverni sempre più caldi.
-
Servizio meteo: in Alto Adige un settembre umido
Secondo il bilancio del Servizio meteorologico della Provincia, in alcuni casi le precipitazioni registrate sono state da due a tre volte superiori alla media di lungo periodo.
-
Test IT Alert domani in Trentino, possibile ricezione in Alto Adige
Il sistema di allerta pubblica IT Alert sarà testato domani alle 10 in Trentino: ricezione possibile anche in Alto Adige, avviso direttamente sui telefoni cellulari. Test in Alto Adige il 20 novembre.
-
Inondazioni in Bassa Austria: l’Alto Adige è pronto a dare aiuto
Il presidente della Provincia e assessore alla Protezione civile Kompatscher ha comunicato al cancelliere federale austriaco Nehammer la disponibilità totale dell’Alto Adige a fornire aiuto.
-
Nevicate al Brennero: prestare attenzione, soprattutto sulle strade
Domani (venerdì 13 settembre) e sabato sono attese le prime nevicate al Brennero. L’Agenzia per la Protezione civile invita alla prudenza, in particolar modo lungo l’asse del Brennero.
-
Incendio in centro storico Bressanone: via libera dopo lo spegnimento
La Protezione civile ha dato il via libera: spento l’incendio nel centro storico di Bressanone.
-
Incendio nel centro storico di Bressanone: chiudere porte e finestre
A causa dello sviluppo del fumo, la Protezione civile raccomanda di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione.