News
-
Protezione Civile, esercitazione di Tirolo e Alto Adige il 19 ottobre
Si chiama EUREX.24 la prima esercitazione transfrontaliera di protezione civile del Tirolo e dell’Alto Adige – Simulate situazioni reali vicino al Brennero – Punto stampa per i media la mattina.
-
Rischio alluvione scongiurato: rientrato lo stato di preallerta
Il livello di allerta alfa è stato declassato allo stato normale (zero). Tutti i livelli dei corsi d’acqua sono ora al di sotto della soglia di preallarme. Tempo autunnale nella norma.
-
“ZERO” - NORMALITÀ
Nessun evento. Attività ordinaria delle forze e centrali di protezione civile.
-
Prova di allarme della Protezione civile completata positivamente
La Protezione civile ha svolto oggi la prevista prova di allarme annuale in tutto l’Alto Adige.
-
Maltempo: stato di preallarme per il livello di alcuni fiumi
Confermato il livello di allerta Alfa in Alto Adige. Situazione in miglioramento, su alcuni tratti fluviali si registrano livelli di preallarme.
-
Meteo: confermato livello di allerta ALFA, situazione sotto controllo
La conferenza di valutazione dell’Agenzia di Protezione Civile ha confermato il livello di allerta ALFA. Piogge attese anche nelle prossime ore, previsto un aumento dei livelli d’acqua.
-
Allerta meteo, rimane il livello di allarme ALFA
Nella nottata di domani saliranno i livelli dei fiumi principali e degli affluenti - Barriere mobili di protezione dalle piene sull’Isarco a Chiusa.
-
Maltempo e piogge in Alto Adige: livello di Allarme-ALFA
Le piogge attese nelle prossime ore in Alto Adige porteranno ad un innalzamento dei livelli dei fiumi e degli affluenti principali nella notte su mercoledì, con possibile rischio di frane.
-
Comunicazione nella Protezione civile: due giornate di esercitazioni
Venerdì 18 e sabato 19 ottobre si terrà la prima esercitazione congiunta sui versanti altoatesino e austriaco del Brennero, nell’ambito del futuro accordo Euregio sulla cooperazione transfrontaliera.
-
Settimana di eventi dedicati alla Protezione civile
Numerose le attività organizzate dall’Agenzia di Protezione Civile nella settimana della Giornata Internazionale per la Riduzione del Rischio dei Disastri Naturali.