News
-
Servizio meteo: quest'estate è stata più calda e umida della media
Nell’estate che termina oggi (31 agosto) le temperature e la quantità di precipitazioni sono state superiori alla media pluriennale, riassume l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe.
-
Generatore d'emergenza a idrogeno per la stazione radio di Monte Rota
Oggi (30 agosto), l’assessore alla Protezione Civile, Arnold Schuler, ha ispezionato un innovativo generatore d’emergenza alla stazione di radiotrasmissione di Monte Rota di Dobbiaco.
-
Meteo: dopo le forti piogge la situazione verso la normalità
La Conferenza di valutazione odierna (29 agosto) ha abbassato il livello di Protezione civile al livello normale.
-
Protezione dalle inondazioni: relazione di Schuler in Giunta
L’assessore alla Protezione civile, Arnold Schuler, ha presentato oggi (29 agosto) alla Giunta provinciale considerazioni generali sulla protezione dalle inondazioni.
-
Alluvioni, frane e colate detritiche: analisi della situazione
Conferenza di valutazione dell’Agenzia per la Protezione civile: forti precipitazioni hanno raggiunto l’Alto Adige e hanno portato ad un innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua.
-
App "Meteo Alto Adige": previsioni ulteriormente migliorate
Il bollettino meteo è di fondamentale importanza per la Protezione civile: alla presenza dell’assessore Schuler, è stata presentata oggi (28 agosto) la rinnovata app "Meteo Alto Adige".
-
Ondata di maltempo: si prevedono forti piogge e disagi
A causa delle imminenti precipitazioni, con innalzamento del livello dei fiumi e possibili frane e colate detritiche, l’allerta della Protezione civile provinciale è stata portata al livello Alfa.
-
Ghiacciai, perso un metro e mezzo di spessore
In occasione delle misurazioni estive, il personale dell’Ufficio provinciale Idrologia e dighe ha rilevato che i ghiacciai dell’Alto Adige hanno perso in media un metro e mezzo di spessore.
-
Centrale viabilità provinciale: orario ridotto il 29 agosto
Martedì 29 agosto, in via eccezionale, la Centrale viabilità provinciale sarà operativa telefonicamente solo fino alle ore 18.00.
-
Protezione civile: attenzione ai corsi d'acqua e ai laghi
La Protezione civile invita la popolazione a fare attenzione ai pericoli legati ai corsi d’acqua ed a comportarsi in modo responsabile.