News
-
Semplificate le procedure di sicurezza antincendio
Via libera dalla Giunta provinciale alle nuove misure in materia di protezione antincendio.
-
Bollettino valanghe Euregio, servizio sempre più vicino ai cittadini
Presentato ieri a Casa Moggioli a Trento, nell’ambito dei Martedì dell’Euregio, il progetto che riunisce Tirolo, Alto Adige e Trentino sotto gli aspetti della Protezione civile e del tempo libero
-
Festa della piantumazione per l’avvio di un progetto comune
In collaborazione con la classe 4C del Realgymnasium e la Giardineria di Merano, l’Ufficio bacini montani Ovest progetta una zona ricreativa presso la diga sul rio di Mut, vicino a Merano.
-
Un inverno troppo secco e troppo mite
L’inverno meteorologico, che si conclude oggi, è stato eccessivamente mite e secco. È quanto emerge dal bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.
-
Terremoto in Turchia: partiti gli aiuti umanitari dall'Alto Adige
Il convoglio diretto in Turchia giungerà a destinazione domenica. Dalla Protezione civile altoatesina forniti una cucina da campo, un container con docce, servizi igienici e generatori di elettricità.
-
Commissioni valanghe: formazione in loco per affrontare le emergenze
Nelle scorse settimane, i membri delle commissioni valanghe dell’Alto Adige hanno partecipato a Cadipietra e a Plan ad una formazione teorica e pratica sulla gestione del rischio valanghe.
-
Bacini montani: protezione dalle piene del fiume Adige a Marlengo
Le opere prevedono la stabilizzazione delle sponde dell’Adige a Marlengo e l’ottimizzazione delle rampe per i pesci sul torrente Valsura. Lavori finanziati con fondi ambientali della centrale di Lana.
-
Forte vento: domani in Alto Adige livello di allerta arancione
A causa delle forti raffiche di vento, il Centro funzionale provinciale ha stabilito per la giornata di domani, sabato 4 febbraio, il livello di allerta arancione in tutta la provincia.
-
Lavori di protezione dalle piene sul fiume Passirio a Merano
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei muri di sponda nella zona di Ponte Teatro a Merano. Chiusa alla circolazione via Manzoni fino al ponte pedonale di via Otto Huber.
-
Bacini montani: lavori sulle sponde del fiume Isarco a Bolzano
In questi giorni l’Ufficio bacini montani Sud ha ripreso i lavori per rafforzare il sistema di protezione dalle piene del fiume Isarco a Bolzano.