News
-
La seconda estate più calda dall'inizio delle misurazioni, 172 anni fa
Oggi, 31 agosto, si conclude l’estate meteorologica che passerà agli annali come la seconda più calda dall’inizio delle rilevazioni, secondo il report dell’Ufficio meteorologico provinciale.
-
Laives: i Bacini montani migliorano la protezione dalle inondazioni
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Sud ha completato i lavori di contenimento del Rio Vallarsa a Laives.
-
Sgombrato dai detriti il rio Vedretta di Trafoi
Il 18 agosto l’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest ha sgombrato dai detriti il letto del rio Vedretta di Trafoi a Stelvio.
-
Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena
I Bacini montani stanno attualmente riempiendo il Laghetto di Rablà con materiale pulito per continuare la rimozione della pianta aliena Elodea nuttallii.
-
Avviso di Protezione civile per Bolzano, Bassa Atesina ed Oltradige
Dopo un incendio in una discarica a Trento, la Protezione civile dell’Alto Adige invita i cittadini dell’Oltradige, Bassa Atesina e di Bolzano a rimanere in casa ed a tenere le finestre chiuse.
-
I Bacini montani prevengono il rischio di esondazione del Rio di Sesto
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est sta completando i lavori per la prevenzione delle inondazioni nella parte centrale del rio di Sesto.
-
Misure immediate e sopralluoghi dopo il maltempo
Dopo i temporali di ieri (5 agosto) i Bacini montani, il Servizio strade, il Corpo permanente dei VVFF ed i VVFF volontari sono impegnati in lavori di bonifica a Fleres e a San Martino in Badia.
-
Violenti temporali: frane, strade chiuse e danni in diverse località
Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. Evacuato un albergo, a San Martino in Badia quasi 100 millimetri di pioggia in un’ora
-
Dieci anni dal nubifragio: i Bacini montani investono sulla sicurezza
I violenti nubifragi della notte tra il 4 e il 5 agosto 2012 hanno devastato la Val di Vizze causando ingenti danni. Dieci anni dopo, i Bacini montani fanno il punto della situazione.
-
Bollino arancione: prevista un'altra ondata di caldo questa settimana
Da oggi sono previste nuovamente temperature estreme. Il Centro funzionale provinciale ha deciso quindi di passare al livello di allerta arancione, anche per la possibilità di incendi boschivi.