News
-
Pericolo d'incendio dovuto all'elettricità: video dei Vigili del Fuoco
In un breve filmato, i consigli dei Vigili del Fuoco del Corpo permanente di Bolzano sui pericoli causati dall’elettricità.
-
Servizio meteo: è stato un aprile fresco rispetto alla media
Le temperature sono state inferiori alla media a lungo termine. Questo il report dell’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione Civile.
-
Com'è stato l’inverno 2022/2023?: un bilancio dell’ultima stagione
Con la pubblicazione dell’ultimo bollettino di previsione valanghe per il 1° maggio, gli esperti del servizio prevenzione valanghe della protezione civile fanno il punto della stagione passata.
-
Quasi ultimati i lavori di protezione dalle piene sul fiume Passirio
Ieri (27 aprile) sopralluogo a Merano dei tecnici per verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione dei muri di sponda nella zona di Ponte Teatro. Gli interventi saranno ultimati entro maggio.
-
Protezione civile nell'Euregio: ok all'accordo di collaborazione
Oggi a Casa Moggioli, sede dell’Euregio a Trento, la Giunta specializzata sulla protezione civile si è riunita e ha dato parere positivo al testo dell’intesa tra i tre territori
-
Geofisica e pericolosità sismica: confronto tra Alto Adige e Austria
I temi al centro dell’incontro tra il direttore del Dipartimento di Geofisica Generale di Vienna e i rappresentanti della Protezione Civile altoatesina. Rafforzare la cooperazione transfrontaliera.
-
"La Protezione civile siamo noi": a lezione di sicurezza nelle scuole
Tecnici dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile hanno tenuto una serie di incontri informativi con alunne ed alunni della scuola primaria di Anterivo e dell’istituto Galilei di Bolzano.
-
Nevicate: nel weekend condizioni meteo variabili e pericolo valanghe
Lo si evince dal report stilato dall’Ufficio per la meteorologia dell’Agenzia per la Protezione Civile. Pericolo valanghe in montagna marcato grado 3 su tutto il territorio. I consigli degli esperti.
-
Neve in arrivo in Alto Adige: domani allerta gialla in alcune zone
Secondo il rapporto del Centro funzionale provinciale, giovedì 13 aprile sono attese nevicate, anche a fondovalle. Allerta gialla in alcune zone della provincia. I consigli della Protezione civile.
-
Servizio meteo: marzo sopra la media, mite e relativamente secco
Circa un grado e mezzo più caldo rispetto agli ultimi 30 anni: i meteorologi dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia riassumono nel consueto report i valori del mese di marzo.