News
-
Renon: completati i lavori per il ripristino dell'acqua di sorgente
L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani Nord ha terminato sul Renon i lavori di risanamento dei danni causati dai temporali estivi nel torrente Rio della Madonnina e nel fossato Hauserlahn.
-
Ponti paravalanghe: rafforzata la sicurezza nella frazione di Caminata
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Nord sta ripristinando i ponti da neve a Caminata per prevenire le valanghe dal Kematerlahner. Nuove opere intermedie per garantire la sicurezza
-
Stazione idrometrica a Ponte Stelvio: inaugurazione il 24 ottobre
La nuova stazione situata sul Rio Solda, presso Ponte Stelvio, sarà inaugurata ufficialmente lunedì 24 ottobre alla presenza dell’assessore Arnold Schuler.
-
Giornata informativa “Eventi di piena a Bressanone”
Si è svolta oggi (15 ottobre) la Giornata informativa “Eventi di piena a Bressanone” organizzata dall’Agenzia per la Protezione civile.
-
Prova d'allarme provinciale completata con successo
Oggi (13 ottobre) alle 10.08 tutte le sirene a livello provinciale hanno suonato per un minuto. La prova di allarme per la popolazione gestita dalla Protezione Civile è stata completata con successo.
-
Il monitoraggio del Rio Gadria in Val Venosta: convegno il 21 ottobre
Il monitoraggio del Rio Gadria in Val Venosta: 10 anni di esperienza nello studio delle colate detritiche. Convegno il 21 ottobre, presso la Libera Università di Bolzano.
-
"Eventi di piena a Bressanone": giornata informativa il 15 ottobre
In che modo i fiumi Rienza e Isarco hanno plasmato la vita cittadina di Bressanone? Questa e molte altre domande troveranno risposta in occasione della giornata informativa "Alluvioni a Bressanone".
-
Eusalp: focus sulla gestione dei rischi e i cambiamenti climatici
A Bolzano, due gruppi di lavoro della Convenzione delle Alpi e della Strategia europea per la Macroregione alpina si sono occupati per discutere di rischi naturali e di eventi meteorologici estremi
-
Giovedì 13 ottobre il test di allarme provinciale
Giovedì 13 ottobre, dopo le ore 10, è in programma l’annuale prova di allarme effettuata dalla Protezione civile dell’Alto Adige. Tutte le 570 sirene collocate sul territorio suoneranno per un minuto
-
Container dall'Alto Adige destinati all'inverno in Moldavia
A marzo la Provincia di Bolzano ed il Trentino hanno donato alla Moldavia 18 container per i profughi ucraini. Ora parte del materiale sarà utilizzato per l’emergenza prevista con l’arrivo del freddo