News 2015
-
Traffico sui passi dolomitici: monitoraggio e mobilità sostenibile
La Provincia è impegnata in un monitoraggio del traffico sui passi, l’ampliamento dell’offerta autobus-funivia e nella collaborazione con Trento per una mobilità sostenibile.
-
Task force scuola italiana: entro luglio i protocolli di sicurezza
L’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta fanno il punto della situazione sulla riapertura a settembre dell’anno scolastico-
-
Coronavirus: modificate le regole del carico bestiame massimo
Su proposta dell’assessore Schuler la Giunta ha deciso una modifica temporanea delle regole di carico bestiame massimo. Nel periodo di lockdown tanti contadini non potevano vendere il loro bestiame.
-
Coronavirus 16 luglio: 1 caso positivo su 767 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 767 tamponi, 1 dei quali è risultato positivo.
-
Modificata la selezione degli esperti di cultura edilizia
Covid-19 cambia anche la selezione degli esperti per territorio e paesaggio: per essere iscritti nel registro d’ora in poi basta un semplice esame orale.
-
Rimborsi per le spese chilometriche, domande fino al 7 agosto
Domanda per il rimborso delle spese chilometriche per il trasporto dei figli a scuola e per gli alunni della scuola serale.
-
Inseriti 17 “insiemi” nel piano urbanistico e paesaggistico di Lagundo
Nella sua recente seduta la Giunta provinciale ha approvato le modifiche al piano urbanistico e paesaggistico del Comune di Lagundo inserendovi 17 “insiemi” da tutelare.
-
Mobilità senza confini, dal 1° agosto il biglietto Euregio2Plus
La Giunta ha approvato la delibera. Dal primo agosto entra in vigore il nuovo biglietto di gruppo dell’Euregio a 39 euro.
-
Lavoro: fra aprile e giugno il calo occupazionale più forte da 20 anni
Secondo il rapporto Mercato del lavoro News durante il lockdown in Alto Adige si è registrato il calo occupazionale più significativo degli ultimi 20 anni con un meno 7% sui contratti di lavoro.
-
Monitoraggio del Gadera: inaugurata la stazione idrometrica di Mantana
Fondamentali per il monitoraggio delle piene ma anche della siccità: oggi (15 luglio) l’inaugurazione della nuova stazione idrometrica sul rio Gadera a Mantana.