News 2015
-
Il trasporto green in Alto Adige all'insegna di innovazione e legalità
Presa di posizione dell’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, in merito alla recente sentenza del TAR che respinge il ricorso di SAD Spa.
-
Dati Coronavirus del 18 luglio: 2 nuove infezioni
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 923 tamponi, 2 dei quali sono risultati positivi.
-
Famiglia e sociale: esenzioni ticket positive per famiglie ed anziani
L’assessora al sociale, Waltraud Deeg, ritiene l’ampliamento dell’esenzione dal ticket un importante sostegno a famiglie ed anziani, un segno della collaborazione tra sanità e sociale.
-
Webinar sulla frutticoltura: focus su clima e consumatori
Molti i frutticoltori ieri a confronto con l’assessore Schuler sul proprio futuro. Gli esiti del primo di quattro webinar tematici: l’industria deve concentrarsi sui prodotti di qualità superiore.
-
Scuola italiana: fondi agli istituti per acquistare strumenti digitali
Pubblicata la graduatoria del Ministero. Accolte le richieste delle scuole italiane in Alto Adige per l’acquisto di strumenti e dispositivi digitali. A disposizione fino a 10.000 euro per istituto.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 20 al 26 luglio 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Coronavirus 17 luglio: quattro positivi su 806 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 806 tamponi, 4 dei quali sono risultati positivi.
-
Ristorazione, resta l'obbligo di proteggere le vie respiratorie
Chi lavora a contatto con le persone non è tenuto a portare obbligatoriamente la mascherina chirurgica ma in alternativa può portare ad esempio una maschera di stoffa.
-
Attività estive per bimbi e ragazzi, Deeg alle famiglie: "Cautela"
L’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg insieme ai responsabili dei progetti estivi e delle attività per bambini lancia un appello alle famiglie chiedendo collaborazione e cautela.
-
Sussidi ai lavoratori: 40 milioni di euro aggiuntivi dai fondi europei
Per finanziare le misure di sostegno alla ripartenza, la Giunta ha siglato un accordo con il Governo. Obiettivo: destinare 40 milioni di euro del Fondo sociale europeo al fondo di solidarietà INPS.