News
-
Coronavirus, resta in vigore l’ordinanza di domenica
Incontro questa mattina (25 febbraio) alla Protezione civile sul Coronavirus: resta in vigore l’ordinanza di domenica, nuove decisioni verranno adottate in base all’evolversi della situazione.
-
Coronavirus, primo caso probabile in Alto Adige
Primo probabile caso di infezione da Coronavirus in Alto Adige. Si tratta di un uomo risultato positivo al secondo test di screening. Tampone inviato all’Istituto superiore di sanità per la conferma.
-
Coronavirus, raccomandazioni della Protezione civile
Nessun caso in Alto Adige di infezione da Coronavirus. La Protezione civile raccomanda di evitare, dove possibile, le manifestazioni che coinvolgono molte persone. Da domani attivo il numero verde.
-
Coronavirus: ripartiti i treni fermi al Brennero, nessun caso sospetto
Due treni passeggeri diretti in Austria sono stati bloccati al confine del Brennero. Nessun caso di Coronavirus, alle 23.30 è ripartito l’Eurocity Venezia-Monaco.
-
Passirio, riprendono i lavori in zona Lazago
All’inizio di marzo l’Ufficio bacini montani ovest riprende i lavori di protezione dalle piene del fiume Passirio in zona Lazago, verso Merano.
-
Progetto pilota con il legno per rivitalizzare i corsi d'acqua
Avviato dall’Agenzia per la Protezione civile un progetto pilota per la rivitalizzazione dei corsi d’acqua nel quale viene utilizzato principalmente legname d’alveo.
-
Disboscamento degli argini del Talvera, ciclabile chiusa a tratti
I lavori di manutenzione degli argini del Talvera, a cura della Protezione civile, comporteranno la chiusura temporanea a tratti della pista ciclabile lungo il torrente. Durata prevista 3 settimane.
-
Bosco di protezione, premio Helvetia a progetti altoatesini
Tra i vincitori del premio Helvetia sul bosco di protezione 2019 l’Agenzia Protezione civile con il piano di gestione Basso Aurino e la scuola Fürstenburg per la tutela dei larici a Malles.
-
Protezione civile: dopo il forte vento torna lo stato di normalità
Dopo il livello di attenzione (Alfa) dei giorni scorsi a causa del vento, lo stato di protezione civile è stato riportato al livello normalità (zero).
-
Adige e affluenti Merano-Salorno, ripresi i lavori lungo gli argini
Lungo gli argini dell’Adige e dei suoi affluenti fra Merano e Salorno gli addetti della sistemazione bacini montani stanno eseguendo interventi di manutenzione.