News
-
Bressanone, riprendono i lavori per la messa in sicurezza dell'Isarco
Lavori di menutenzione per la messa in sicurezza di un tratto del fiume Isarco a Bressanone. Gli interventi riprendono la prossima settimana.
-
Campionato di sci della Protezione civile, 7 medaglie per l'Alto Adige
Oltre 400 atleti hanno preso parte al 17° Campionato nazionale di sci della Protezione civile che si è disputato nel Veneto. 7 medaglie per l’Alto Adige.
-
Grave incidente automobilistico in Valle Aurina
Un tragico incidente stradale è costato la vita a sei giovani tedeschi. Altre undici persone sono rimaste ferite. Per informazioni rivolgersi al telefono del cittadino (+39 0471 551155).
-
Bilancio meteo, il 2019 è stato caldo e piovoso oltre la media
Bilancio del Servizio meteo della Provincia: il 2019 è stato un anno caratterizzato da caldo e precipitazioni oltre la media. 30% di pioggia e neve in più, sfiorati i 40 gradi a fine giugno.
-
Bacini montani: nuova diga sul Rio Casanova a Gais
Una nuova barriera di protezione a Gais protegge l’abitato di Mühler dalle frane. L’Ufficio sistemazione bacini montani Est ha concluso i lavori.
-
Valanghe, sinergie tra Alto Adige e Tirolo
Incontro tra esperti a Ischgl sullle misure di prevenzione per le valanghe.
-
Bacini montani: gestione dei corsi d’acqua nella media Val d’Isarco
Le misure di protezione dalle alluvioni nella media Val d’Isarco al centro di un recente forum per iniziativa dell’Agenzia per la Protezione civile nell’ambito del progetto “CittàPaeseFiume”.
-
Barriere paravalanghe: ultimata la manutenzione in Valle Aurina
L’Ufficio bacini montani Est ha concluso i lavori di manutenzione alle barriere paravalanghe a Predoi ed in Valle Aurina.
-
Valanghe.report, bilancio e prospettive il 4 dicembre
Un anno fa, su iniziativa dell’Euregio, venne lanciato il sito valanghe.report. Esperti a confronto il 4 dicembre.
-
Bilancio meteo, novembre all'insegna di pioggia e neve
Bilancio mensile del Serivzio meteo. Il novembre che si sta per concludere va in archivio con precipitazioni anche 3 o 4 volte superiori alla media.