News
-
Coronavirus, nuova ordinanza del presidente Kompatscher
Il presidente Kompatscher ha firmato una nuova ordinanza legata al Coronavirus. Apertura al telelavoro, sanità e protezione civile potranno assumere personale in deroga alle normali procedure.
-
Coronavirus, da domani scuole chiuse anche in Alto Adige
Tutte le scuole, anche in Alto Adige, saranno chiuse da domani sino al 15 marzo. Il presidente Conte ha firmato il decreto sull’emergenza Coronavirus che verrà applicato anche in Provincia di Bolzano.
-
Coronavirus, via ai lavori per il gruppo di coordinamento Euregio
I direttori di Protezione civile e sanità di Tirolo, Alto Adige e Trentino si sono confrontati in videoconferenza sulle pratiche comuni per gestire il Coronavirus in ambito Euregio.
-
Coronavirus: ulteriori misure precauzionali per 6 Comuni
Per evitare ogni potenziale rischio di contagio da Coronavirus saranno adottate in 6 Comuni ulteriori misure precauzionali. Oggi pomeriggio la firma dell’ordinanza da parte del presidente Kompatscher.
-
Coronavirus: in arrivo misure aggiuntive
Il punto sul Coronavirus oggi in Giunta (3 marzo). In arrivo misure aggiuntive nei Comuni visitati dai 4 turisti risultati positivi al Covid-19 al rientro in Germania.
-
Coronavirus: struttura a Colle Isarco per eventuali casi di quarantena
La caserma Baisi di Colle Isarco potrà essere usata come alloggio per persone contagiate o venute in contatto con persone contagiate dal Covid-19 con sintomi non gravi che non possono restare a casa.
-
Coronavirus: in Alto Adige la situazione resta tranquilla
Riunione tra Protezione civile e Azienda sanitaria: resta tranquilla la situazione per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus Covid-19. 181 le telefonate al numero verde
-
Coronavirus: stabile la situazione
Il presidente Kompatscher ha ricevuto assicurazioni dal presidente Conte riguardo ad interventi presso i Governi affinché ritirino gli allarmi in merito ai viaggi in Italia.
-
Coronavirus: analisi ambientali negative sul caso del turista tedesco
L’Azienda sanitaria comunica che le analisi effettuate nell’ambito in cui ha soggiornato il turista tedesco in Val Gardena ed i test sui quattro ospiti hanno dato esito negativo rispetto a Covid-19.
-
Coronavirus, analisi per il caso del turista germanico
Indagini epidemiologiche per il caso positivo del turista di ritorno dall’Alto Adige dove era ospite di una piccola struttura. Proprietaria in isolamento, unica persona di stretto contatto.