News
-
Bosco di protezione, premio Helvetia a progetti altoatesini
Tra i vincitori del premio Helvetia sul bosco di protezione 2019 l’Agenzia Protezione civile con il piano di gestione Basso Aurino e la scuola Fürstenburg per la tutela dei larici a Malles.
-
Protezione civile: dopo il forte vento torna lo stato di normalità
Dopo il livello di attenzione (Alfa) dei giorni scorsi a causa del vento, lo stato di protezione civile è stato riportato al livello normalità (zero).
-
Adige e affluenti Merano-Salorno, ripresi i lavori lungo gli argini
Lungo gli argini dell’Adige e dei suoi affluenti fra Merano e Salorno gli addetti della sistemazione bacini montani stanno eseguendo interventi di manutenzione.
-
Protezione civile, permane il livello di attenzione per il vento
Confermato fino a domani il livello di attenzione (Alfa) della protezione civile a causa del forte vento. Danni per alberi abbattuti da raffiche di vento in Alta Val Pusteria.
-
Interventi urgenti sul Virgolo, conferenza stampa alle 16.30
Interventi urgenti sul Virgolo, nei pressi dello svincolo Bolzano centro, provocheranno disagi alla viabilità. Le informazioni in una conferenza stampa in programma oggi (5 febbraio) alle 16.30.
-
Protezione civile, confermato il livello di attenzione per il vento
Confermato sino a domani il livello di attenzione (Alfa) della protezione civile a causa del forte vento. Raffiche vicine ai 100 km/h a Predoi.
-
Protezione civile, livello di attenzione per il forte vento
Domani e mercoledì atteso vento molto forte in Alto Adige. Per questo motivo è stato deciso di portare lo stato di protezione civile al livello di attenzione "Alfa"
-
Rischi naturali, progetto di prevenzione in 8 Comuni
Prevenzione attraverso l’auto tutela. Su questo principio si basa il progetto transfrontaliero "Strategie di comunicazione del rischio - RiKoSt. In 8 comuni rilevamento con l’aiuto di studenti.
-
Bilancio meteo: a gennaio clima mite e molto asciutto
Poche precipitazioni e temperature di 1-2 gradi sopra la media. Questo il bilancio del mese di gennaio per l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.
-
Merano, riprendono i lavori di messa in sicurezza del fiume Passirio
Dopo una breve pausa invernale sono ripresi i lavori di messa in sicurezza degli argini del fiume Passirio, a Merano. Appello a non gettare rifiuti.