Tutti i comunicati
Highlights archeologia: scoprire il passato dell'Alto Adige
In occasione della Giornata Europea del Patrimonio, l’Ufficio Beni archeologici partecipa alla manifestazione con la mostra “Highlights dell’archeologia: scoperte del passato in Alto Adige”.
Potere d'acquisto dei dipendenti pubblici: presentata l'analisi
Il presidente Kompatscher e l’assessora Amhof incontrano i rappresentanti sindacali: secondo pagamento di adeguamento all’inflazione previsto a gennaio.
Forum delle biblioteche 2024 dedicato al gioco
L’Ufficio Biblioteche e lettura organizza il Forum delle biblioteche. Iscrizioni fino all’8 novembre
Giovani pianisti altoatesini alla Piano Academy di Appiano
23 giovani pianisti e pianiste emergenti provenienti da tutto il mondo dal 27 al 31 ottobre alla masterclass della Piano Academy di Appiano: partecipanti anche da centri di formazione altoatesini.
Il Centro per le biblioteche, l'autonomia e le minoranze prende forma
Evento informativo per i collaboratori. Il collegamento tra biblioteche, autonomia e minoranze crea vantaggi reciproci. Il Centro è in predicato quale possibile sede ONU.
Mair incontra il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Forte
L’assessora provinciale alla Sicurezza e alla Prevenzione della violenza Mair ha tenuto il primo incontro ufficiale con il nuovo comandante provinciale dell’Arma, colonnello Antonio Forte.
Manuale dell'Alto Adige: disponibile la nuova versione aggiornata
Per la prima volta, la versione stampata del Manuale dell’Alto Adige è disponibile anche nei due idiomi ladini della Val Badia e della Val Gardena.
I media e la guerra: conferenza il 13 novembre a Bolzano
Marc Jungblut dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera parlerà dell’influenza che possono avere i media nel racconto dei conflitti. Appuntamento al Kolpinghaus mercoledì 13 novembre.
Eurac: il 13 novembre focus su multilinguismo e didattica consapevole
La Direzione Formazione e Istruzione in lingua tedesca organizza all’Eurac un simposio dal titolo: "Sprachenvielfalt - Lingue in cammino: dare peso agli studenti in classi plurilingue".
Nuova direttrice per l’Ispettorato del lavoro
Primo giorno di lavoro per la nuova responsabile dell’Ispettorato del lavoro: Petra Piffer succede a Sieghart Flader in seguito al suo pensionamento.