Tutti i comunicati
Formazione di qualità per insegnanti di tedesco L2
Ha preso il via il 27 settembre scorso il secondo anno del corso di abilitazione all’insegnamento per insegnanti di tedesco L2 delle scuole primarie italiane.
Sostenibilità e mobilità come temi chiave del turismo
La ministra federale austriaca Susanne Kraus-Winkler consegna il Rapporto sul turismo 2023 al presidente Arno Kompatscher e all’assessore provinciale Luis Walcher.
In arrivo legge provinciale sul sostegno nei casi di abuso sessuale
L’assessora alla Coesione sociale Pamer alla prima del film di Lembergh sugli abusi sessuali: "Stiamo lavorando a un disegno di legge a sostegno dei progetti contro gli abusi".
Audit famigliaelavoro, consegna dei certificati il 14 novembre
Aziende e datori di lavoro verranno premiati per la loro attenzione alla famiglia. Provincia e Camera di Commercio di Bolzano consegneranno i certificati audit famigliaelavoro
Personale, ispettori statistici e conservatori cercansi
La Provincia cerca per l’assunzione a tempo indeterminato cinque ispettori o ispettrici statistici e cinque conservatrici o conservatori. Presentazione domande fino al 22 novembre.
A Bolzano convegno sulla mobilità sostenibile nelle aziende
Convegno sul mobility management aziendale oggi (7 novembre) a Bolzano: la società in house Sta, Confindustria Alto Adige ed esperti fanno luce su strategie e sviluppi.
“Ogni voto conta”
Elezioni comunali a La Valle. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita al voto.
Festival studentesco: spazi gratuiti per i partecipanti
In vista della prossima edizione del Festival studentesco, ragazze e ragazzi avranno a disposizione spazi gratuiti per preparare le competizioni. Rete tra Provincia, Comune di Bolzano e Artist Club.
Presentata la Settimana della Cybersecurity 2024
Presentato oggi (7 novembre) a Bolzano il programma della Cyberweek Alto Adige 2024, evento dedicato alla sicurezza informatica. Mair: “Garantire un ambiente digitale sempre più sicuro e resiliente”.
Oscar: insegnare l’informatica in modo non convenzionale
La scuola italiana dell’Alto Adige, Unibz, Università di Bari e Ministero dell’Istruzione partecipano ad un progetto europeo dedicato alle nuove modalità dell’insegnamento.