News 2015
-
Rio di Gola, le opere di messa in sicurezza superano la prova
I muri di sponda sul tratto inferiore del rio di Gola, appena rifatti, hanno già protetto l’abitato di Chiusa da un recente evento di piena.
-
Covid-19, misure ancora più rigide in Alto Adige fino al 22 novembre
Continuano a crescere i contagi da Covid-19 in Alto Adige. Seduta straordinaria della Giunta provinciale, inasprimento delle restrizioni con una nuova ordinanza.
-
Trasporto pubblico: sentenza strumentalizzata, nessun effetto pratico
Presa di posizione dell’assessore Alfreider sulle notizie relative alla sentenza del TAR di Bolzano in materia di trasporto pubblico. "Proseguiamo lungo la nostra strada".
-
Giunta provinciale, il 3 novembre conferenza stampa virtuale
A partire da domani, martedì 3 novembre, la conferenza stampa della Giunta provinciale non avverrà più in presenza ma in modalità virtuale. Diretta streaming su Facebook e Youtube.
-
Covid-19: quindici nuovi casi nelle scuole italiane
Sono quindici i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati negli ultimi giorni nelle scuole italiane in Alto Adige. Tamponi per circa 200 studenti e insegnanti alle scuole "Alfieri" di Bolzano.
-
Cultura italiana digitalizzata, un milione di euro di investimenti
Misure a sostegno del settore culturale volute dall’assessore e dagli uffici provinciali. Digitalizzazione, garantito oltre un milione di euro di contributi. Vettorato: "Giochiamo d’anticipo".
-
Covid-19: seduta straordinaria di Giunta, conferenza stampa alle 17
Seduta straordinaria della Giunta provinciale per i prossimi passi in tema di contenimento dei contagi da Covid-19. Alle ore 17 conferenza stampa virtuale del presidente Kompatscher.
-
Covid-19, restrizioni per altri Comuni-Cluster
La crescita dei contagi porta restrizioni in altri Comuni-Cluster. A Malles limitazioni estese a tutto il paese, si aggiungono Sluderno, Glorenza, Tubre, Gargazzone, Val di Vizze e Rasun-Anterselva.
-
Kompatscher: "Sfruttare le ferie scolastiche per piegare la curva"
Appello del presidente Arno Kompatscher: "Il Covid-19 ci sta colpendo più del previsto. Per piegare la curva dei contagi sfruttiamo le ferie scolastiche e rinunciamo il più possibile ai contatti".
-
Covid-19, solidarietà nell'Euregio per contrastare la pandemia
Video-conferenza fra i presidenti dell’Euregio, Platter, Kompatscher e Fugatti sulla pandemia da Covid-19. In caso di necessità messa a disposizione reciproca dei posti in terapia intensiva.